Untitled-1
Clynelish

Highland Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective” 1996, 20 years old - Clynelish, LMDW (0.7l)

108,40 €

Esaurito

  • Annata: 1996

  • Alcol: 48%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Oro brunito il colore all’occhio. Il naso è ricco e opulento, inizialmente caratterizzato da note torbate, che a seguire lasciano il posto a cera d’api, zenzero e malto d’orzo, con rimandi floreali e fruttati a completare il tutto. Il palato è energico e teso, speziato e dolce allo stesso tempo, salmastro in chiusura e di lunga persistenza.

distilleria

"La distilleria Clynelish è nata nel 1819 nelle Highlands settentrionali, in una zona precedentemente destinata alla pastorizia; quando, infatti, i proprietari terrieri non videro più negli... vai alla scheda della distilleria

Highland Single Malt Scotch Whisky “Artist Collective” 1996, 20 years old - Clynelish, LMDW (0.7l): Perché ci piace

Prodotto dalla distilleria Clynelish, questo Highland Single Malt Scotch Whisky 1996, 20 years old, appartiene alla serie “Artist Collective”, che La Maison du Whisky (LMDW) ha ideato scegliendo sei distinti imbottigliamenti, e chiamando allo stesso tempo a rapporto altrettanti artisti contemporanei provenienti dai più disparati contesti, per dar loro il compito di illustrare le etichette dei distillati.
Non solo quindi un Whisky straordinario, ma anche un distillato da collezione, impreziosito dall’etichetta “October in Paris”, di James Purpura, capace di tradurre mirabilmente in forme e colori tutti gli stimoli che riceve dal mondo esterno.

Imbottigliatore/Selezionatore

Importatore ufficiale e distributore esclusivo per quanto riguarda molti marchi internazionali, La Maison du Whiskey (LMDW) ha accompagnato per oltre sessant’anni gli amanti dei migliori Whisky e distillati, e tutt’oggi accompagna tutti i più appassionati del settore. Grazie all’impegno e alla costante professionalità, l’azienda non solo importa e distribuisce Whisky, ma ricopre a volte anche il ruolo di imbottigliatore, commercializzando distillati sotto proprio nome dopo averne acquistato i barili.

I più venduti

Altre promo