Untitled-1
Velier

Heavy Trinidad Rum 100° Proof "Caroni" 1996 - Velier (astuccio)

299,00 €

Esaurito

  • Annata: 1996

  • Alcol: 57.18%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista si presenta di un bel colore ambrato scuro. Al naso offre uno straordinario e complesso ventaglio olfattivo, con richiami di spezie dolci, caffè, agrumi e frutta esotica. Al palato offre un sorso vigoroso e coerente, con piacevoli ritorni speziati e fruttati.

distilleria

Velier rappresenta una delle realtà italiane più grandi e rilevanti nell'ambito dell’importazione e della distribuzione di liquori, di distillati e di vini di qualità.
Fondata attorno alla... vai alla scheda della distilleria

Heavy Trinidad Rum 100° Proof "Caroni" 1996 - Velier (astuccio): Perché ci piace

Il Trinidad Rum 100° Proof “Caroni” 1996 di Velier, colpisce per l'incredibile ricchezza aromatica in stile tropicale e la potente espressione del sorso. La leggendaria distilleria Caroni ha cessato la sua attività nel 2002, dopo un lungo periodo di produzione iniziato a Trinidad fin dal 1918, lasciando Angostura come unica distilleria attiva sull’isola. Le riserve di questo superbo rum sono diventate particolarmente ambite dagli imbottigliatori indipendenti per il carattere ricco e speziato, dando luogo ad una vera e propria caccia al tesoro per accaparrarsi i vecchi barili. Invecchiato in botti di rovere a Trinidad, è un rum di 20 anni pieno di carattere. Un'occasione unica per scoprire ciò che ha reso speciale e inimitabile questa distilleria.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Velier

I più venduti

Altre promo