Untitled-1
Caroni

Heavy Rum Special Edition 2nd Release "David “Sarge” Charran" 1996 - Caroni,Velier (0.7l)

420,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

Ordine massimo: 1 bottiglia per cliente

Ordine massimo: 1 bottiglia per cliente

  • Annata: 1996

  • Alcol: 66.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato intenso. Al naso si presenta ampio e molto deciso; si esprime con sentori di agrumi e frutta esotica e note di liquirizia. Al palato si rivela caldo, morbido, avvolgente e di lunga persistenza.

distilleria

La leggendaria distilleria Caroni ha cessato la sua attività nel 2002, dopo un lungo periodo di produzione iniziato a Trinidad nel 1918, lasciando Angostura come unica distilleria attiva ... vai alla scheda della distilleria

Heavy Rum Special Edition 2nd Release "David “Sarge” Charran" 1996 - Caroni,Velier (0.7l) : Perché ci piace

Questo Heavy Rum è uno degli ultimi distillati prodotti dalla Caroni sull’isola di Trinidad ed è stato pensato per rendere omaggio alla storia di questa celebre distilleria ed ai suoi lavoratori; in etichetta, infatti, è ritratto David “Sarge” Charran, il sergente, uno dei responsabili della Caroni. Blended di 5 botti del 1996 è un Rum preziosissimo, frutto di una materia prima di altissima qualità, adatto ad esser degustato tra veri intenditori.

Imbottigliatore/Selezionatore

Velier rappresenta una delle realtà italiane più grandi e rilevanti nell'ambito dell’importazione e della distribuzione di liquori, di distillati e di vini di qualità.
Fondata attorno alla metà del secolo scorso, nel 1947 per la precisione, l’azienda ha preso vita a Genova, ed era inizialmente specializzata esclusivamente nell'importazione di distillati. Successivamente, l'attenzione si è ampliata anche verso i vini e, più tardi ancora, è iniziata l'attività di selezione di barili di Whisky e di Rum, poi imbottigliati e commercializzati sotto il proprio marchio.
A Luca Gargano, proprietario di Velier assieme al fratello Paolo, si deve la creazione del protocollo mondiale “Triple A”, che stabilisce regole precise per la produzione di vini naturali, prendendo le distanze dalle produzioni tecnologiche e industriali.
Ecco allora che oggi ci ritroviamo a parlare di una realtà che sembra quasi ricollegarsi a quel Cristoforo Colombo, che genovese anche lui ed esploratore indomito, sembra quasi aver lasciato in eredità qualcosa del suo dna ai suoi conterranei.
Tornando ai Velier, infatti, se è da circa sessanta anni che il settore è quello dei liquori, dei vini e dei distillati, è da oltre un secolo che la famiglia è attiva nel commercio, essendo prima stata impegnata nell’ambito tessile.
Un impegno, oggi, che non mira solo ed esclusivamente al profitto, ma è attento in primis alla qualità dei prodotti selezionati, così da arrivare a conquistare e accontentare i clienti dai palati più raffinati, nonché gli intenditori più esigenti, ovvero quelli che non si fermano davanti alle proposte più commerciali e più standardizzate, ma vanno alla scoperta di qualcosa che riesca a trasmettere emozioni più importanti.
Un impegno continuo e costante, che è rivolto verso un futuro in cui la massima qualità rappresenta il faro guida per orientarsi in un mercato fatto di mediocrità. Ma non solo: un impegno che va anche oltre vini, distillati e liquori, essendo recentemente approdato nel settore editoriale, con proposte comunque sempre tematiche e inerenti agli spiriti e all’enologia. Un impegno, in sostanza, che si rinnova di giorno in giorno, verso un futuro fatto di intraprendenza, eccellenza e qualità.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Caroni

I più venduti

Altre promo