Untitled-1
Distilleria Arrawaks

Haiti Rum “Clairin Vaval” 3.2 - Distilleria Arrawaks, Velier (0.7l)

48,20 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 51%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel bicchiere si presenta con un colore molto cristallino. Al naso si espandono sentori decisi di canna da zucchero, spezie e frutti tropicali. Al palato il sorso è deciso, esuberante e intenso. Si distende su note speziate e fruttate, con un finale lunghissimo e armonico.

distilleria

Haiti è senza alcun dubbio il paradiso di tutti coloro che amano il Rhum: qui infatti si concentrano, in pochissimi chilometri, ben 532 distillerie artigianali, ognuna con la propria peculiarità e ... vai alla scheda della distilleria

Haiti Rum “Clairin Vaval” 3.2 - Distilleria Arrawaks, Velier (0.7l): Perché ci piace

I "Clairin" sono Rhum prodotti da distillerie artigianali di Haiti. Vengono elaborati dalla canna da zucchero naturale, senza far ricorso a varietà ibridate, con fermentazioni spontanee senza lieviti selezionati, distillazioni in alambicchi e nessuna filtrazione. Luca Gargano ha deciso di selezionare alcuni di questi Rhum. Il Rum Haiti "Clairin Vaval" proviene dalla Distillerie Arrawaks di Fritz Vaval, situata a Cavaillon Grande Anse, ed è imbottigliato da Velier.

Imbottigliatore/Selezionatore

I Rhum prodotti dalla Distilleria Arrawaks fanno parte della selezione effettuata da Luca Gargano per Velier, società che si occupa dell’imbottigliamento dei singoli prodotti.
Velier rappresenta una delle realtà più grandi e rilevanti nell'ambito della distribuzione e importazione italiana. E' stata fondata nel 1947 a Genova ed era inizialmente specializzata nell'importazione di distillati. L'attività si è poi ampliata anche ai vini e, successivamente, inizia il lavoro di selezione di barili di Whiskies e Rhum commercializzati poi con il proprio marchio.
Ed è proprio a Luca Gargano, che nel 1983 entra in Velier acquistandone una quota assieme al fratello Paolo, che si deve la grande opera di selezione e creazione di nuove linee di prodotti, dal Whisky ai Rhum dei Caraibi, passando per i vini della Georgia. Inoltre Luca è la mente dietro la creazione del protocollo mondiale "Triple A", (Artigiani, Agricoltori, Artisti), movimento che stabilisce regole precise per la produzione di vini e distillati naturali, prendendo le distanze dalle produzioni tecnologiche.

I più venduti

Altre promo