Untitled-1
Distillerie Faubert Casimir

Haiti Rum “Clairin Casimir” - Distillerie Faubert Casimir, Velier (0.7l)

47,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 50%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel bicchiere si presenta con un colore trasparente e cristallino. Al naso si avvertono sentori decisi di canna da zucchero, spezie e frutta esotica. In bocca il sorso è deciso, esuberante e intenso. Si distende su note speziate e fruttate, e termina con un finale di lunga persistenza.

distilleria

"Haiti è senza alcun dubbio il paradiso di tutti coloro che amano il Rhum: qui infatti si concentrano, in pochissimi chilometri, ben 532 distillerie artigianali, ognuna con la propria peculiarità e ... vai alla scheda della distilleria

Haiti Rum “Clairin Casimir” - Distillerie Faubert Casimir, Velier (0.7l): Perché ci piace

I "Clairin" sono Rhum prodotti da distillerie artigianali di Haiti. Vengono elaborati dalla canna da zucchero naturale, senza far ricorso a varietà ibridate, con fermentazioni spontanee senza lieviti selezionati, distillazioni in alambicchi e nessuna filtrazione. Luca Gargano ha deciso di selezionare alcuni di questi Rhum. Il Rum Haiti "Clairin Casimir" proviene dalla Distillerie Douglas Casimir di Faubert Casimir, situata a Barradères, ed è imbottigliato da Velier.

Imbottigliatore/Selezionatore

I Rhum prodotti dalla Distillerie Faubert Casimir fanno parte della selezione effettuata da Luca Gargano per Velier, società che si occupa dell’imbottigliamento dei singoli prodotti.
Velier rappresenta una delle realtà più grandi e rilevanti nell'ambito della distribuzione e importazione italiana. E' stata fondata nel 1947 a Genova ed era inizialmente specializzata nell'importazione di distillati. L'attività si è poi ampliata anche ai vini e, successivamente, inizia il lavoro di selezione di barili di Whiskies e Rhum commercializzati poi con il proprio marchio.
Ed è proprio a Luca Gargano, che nel 1983 entra in Velier acquistandone una quota assieme al fratello Paolo, che si deve la grande opera di selezione e creazione di nuove linee di prodotti, dal Whisky ai Rhum dei Caraibi, passando per i vini della Georgia. Inoltre Luca è la mente dietro la creazione del protocollo mondiale "Triple A", (Artigiani, Agricoltori, Artisti), movimento che stabilisce regole precise per la produzione di vini e distillati naturali, prendendo le distanze dalle produzioni tecnologiche.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo