Untitled-1
San Leonardo

Grappa Stravecchia - San Leonardo (2l - astuccio)

179,00 €

Esaurito

  • Vitigni: Vinacce fermentate provenienti dai vigneti della Tenuta San leonardo

  • Alcol: 45%

  • Formato: 2l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Illumina il calice con un bellissimo color oro ambrato con riflessi mogano.
Ricca di carica aromatica e con un corpo pieno e caldo, ricordi fruttati che si fondono a fine speziatura e tracce di legno.
Il sorso è morbido, di calore ben presente ma mai invasivo. Persistenza aromatica lunghissima.

distilleria

Poche altre cantine italiane sono riuscite a tutelare e a valorizzare il proprio territorio nello stile dei grandi château francesi, come è riuscita a fare la Tenuta San Leonardo, in Trentino. Un... vai alla scheda della distilleria

Grappa Stravecchia - San Leonardo (2l - astuccio): Perché ci piace

Quando dei grandi protagonisti si incontrano, come nel caso di questa Grappa Stravecchia in cui le vinacce del grande San Leonardo vengono affidate alle attenzioni di un maestro distillatore come Bruno Franceschini il risultato non può che essere tale da catalizzare ogni attenzione.
A partire dall’esperienza, peraltro ottima, fatta con la Grappa Bianca di Tenuta San Leonardo e su iniziativa di Anselmo Guerrieri Gonzaga ecco una grande grappa che condivide con la bianca il processo di distillazione a vapore diretto a caldaiette a funzionamento discontinuo che poi, dopo filtratura a freddo, sono destinate ad affinarsi per 5 anni in barriques usate, le medesime che avevano ospitato il vino San Leonardo.
Una gioia per coloro che sanno che una grande grappa può compete con i più grandi distillati del mondo, una sorpresa unica per chi ancora non lo sa e farà questa scoperta al primo sorso di questo nettare ambrato.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di San Leonardo

I più venduti

Altre promo