Untitled-1
Luigi Francoli

Grappa "Sherry Cask Finish" - Luigi Francoli (0.5l)

42,00 €

  • In pronta consegna

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si annuncio con un colore dorato decisamente intenso. Davvero elegante il naso, in cui si ritrovano nuances di nocciole tostate, uva e frutta appassita nonchè spezie. Il timbro gustativo si muove in perfetta coerenza con il naso, sviluppando un sorso decisamente bilanciato, in cui la nota alcolica è guida di una beva sempre appagante.

distilleria

La storia della famiglia Francoli inizia nel novarese piemontese, più precisamente a Ghemme, nel diciannovesimo secolo. Capostipite della dinastia di distillatori fu Luigi Guglielmo, che, sin da ... vai alla scheda della distilleria

Grappa "Sherry Cask Finish" - Luigi Francoli (0.5l): Perché ci piace

Se siete appassionati di edizioni “speciali” di Grappa, allora non potete farvi sfuggire questa “Sherry Cask Finish” firmata dalla distilleria piemontese Luigi Francoli. Si tratta di una Grappa ottenuta partendo da vinacce tipiche del Piemonte, distillate con il metodo discontinuo a bassa temperatura, così da mantenere integri i profumi originari delle uve. La peculiarità risiede poi nella fase di affinamento: dopo un primo passaggio in legno di rovere, si procede infatti a un ulteriore affinamento in botti che, in precedenza, contenevano Sherry, e che rilasciano quindi particolari note fruttate. Un’etichetta di rara eleganza, perfetta per rallegrare le conversazioni del dopo cena.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Luigi Francoli

I più venduti

Altre promo