Untitled-1
Luigi Francoli

Grappa "Riserva 5" - Luigi Francoli (0.7l - astuccio)

32,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 41.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista si presenta con un colore dorato, in cui s’insinuano riflessi più ambrati. Coinvolgente il naso, che racconta un turbine di note in cui la frutta, appassita e candita, si alterna a sensazioni di pasticceria e nocciole tostate. Si avverte subito al palato una componente leggermente astringente, che si ammorbidisce durante la beva grazie a un corpo fasciante. Chiude con un finale di media persistenza.

distilleria

La storia della famiglia Francoli inizia nel novarese piemontese, più precisamente a Ghemme, nel diciannovesimo secolo. Capostipite della dinastia di distillatori fu Luigi Guglielmo, che, sin da ... vai alla scheda della distilleria

Grappa "Riserva 5" - Luigi Francoli (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Il carattere senza dubbio non manca a questa Grappa “Riserva 5”, che non ama i compromessi annunciandosi con un sorso da subito deciso e sferzante, ricco di personalità. Il team della distilleria Luigi Francoli realizza questo distillato partendo dalle vinacce appena raccolte di nebbiolo, barbera e dolcetto, distillate con il metodo discontinuo a basse temperature e lasciate poi affinare per 5 anni in botti di rovere di Slavonia. Una bottiglia ideale per riscaldare le fredde serate invernali, concedendosi un sorso di assoluta qualità.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Luigi Francoli

I più venduti

Altre promo