Untitled-1
Luigi Francoli

Grappa "Porto Cask Finish" - Luigi Francoli (0.5l)

39,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Un bel dorato, limpido e brillante, accoglie la vista. La frutta, soprattutto quella candita, domina il naso, arricchita da rimandi di nocciola e vaniglia. Il sorso è decisamente rotondo, fasciante e avvolgente, caratterizzato da una vena alcolica sì evidente, ma mai troppo invasiva. Chiude con un finale caratterizzato da un retrogusto di nocciola.

distilleria

La storia della famiglia Francoli inizia nel novarese piemontese, più precisamente a Ghemme, nel diciannovesimo secolo. Capostipite della dinastia di distillatori fu Luigi Guglielmo, che, sin da ... vai alla scheda della distilleria

Grappa "Porto Cask Finish" - Luigi Francoli (0.5l): Perché ci piace

La Grappa “Porto Cask Finish” è una delle creazioni che la distilleria Luigi Francoli produce in pochissime bottiglie: solo 3.000 infatti sono quelle che vengono rilasciate sul mercato. Siamo di fronte a un distillato particolare, che, in fase di affinamento, dopo un primo passaggio in legno di rovere di Slavonia, completa il proprio processo in botti che in precedenza contenevano Porto, vino liquoroso che si produce esclusivamente nella regione del Douro, nel nord del Portogallo. Un’etichetta dal profilo unico, dedicata a coloro che vogliono ricercare nuove sensazioni in un prodotto tradizionale come la Grappa.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Luigi Francoli

I più venduti

Altre promo