Untitled-1
Jacopo Poli

Grappa elevata in legno “Barili di Torcolato” - Jacopo Poli (0.5l - Astuccio)

39,69 € 54,00 €

Sconto 26%

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 19 e il 22 novembre

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

È caratterizzata da un aroma complesso e fruttato. I sentori che arrivano al naso sono quelli di uva passa, fichi secchi e albicocca. In degustazione è dolce, ampia e rotonda e regala sapori vanigliati e di cacao. La persistenza e buona, con sfumature mielate.

distilleria

La storia della distilleria Jacopo Poli inizia sul finire del XIX secolo, con precisione nel 1898, anno in cui il bisnonno, proprio di Jacopo Poli, ebbe l’idea di affiancare alla sua già avviata e... vai alla scheda della distilleria

Grappa elevata in legno “Barili di Torcolato” - Jacopo Poli (0.5l - Astuccio): Perché ci piace

La Grappa elevata in barili di Torcolato è stata la prima grappa della distilleria Jacopo Poli a essere elevata in barili, dove matura per un periodo di ben tre anni. È contraddistinta da un’etichetta con una simbolica raffigurazione che vuole ricordare una treccia di grappoli d’uva posti ad appassire, come si fa per la produzione del Torcolato di Breganze. Sono solo nove le cantine che hanno deciso di conferire le loro vinacce di Torcolato alla distilleria Poli ma probabilmente, se altri produttori scoprissero cosa nasce da quelle vinacce, la scelta sarebbe pressoché scontata. La Grappa elevata in legno “Barili di Torcolato” è fruttata, ampia, persistente e pulita.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Jacopo Poli

I più venduti

Altre promo