Untitled-1
Il Poggione

Grappa di Brunello - Il Poggione (0.7l)

34,70 €

Esaurito

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

E’ una grappa dal colore trasparente. All’olfatto è armoniosa e complessa, con note tipiche del vitigno sangiovese. Al palato è calda, morbida, avvolgente, non risulta mai aggressiva o pungente.

distilleria

Tenuta Il Poggione è un'antica cantina toscana immersa nel magnifico territorio di Montalcino. La storia comincia con Lavinio Franceschi il quale, già proprietario terriero a Firenze, alla fine... vai alla scheda della distilleria

Grappa di Brunello - Il Poggione (0.7l): Perché ci piace

La Grappa di Brunello Il Poggione è ottenuta dalla distillazione delle vinacce derivate dalla fermentazione del Brunello, che vengono inviate giornalmente alla distilleria. La vinacce fresche, infatti, mantengono tutte le caratteristiche organolettiche del vino da cui provengono e per questo ne risulta una grappa molto ricca di profumi. La grappa si ottiene immettendo nel distillatore una quantità di vinaccia che, riscaldata a temperature crescenti, libera le componenti volatili, che successivamente vengono condensate. Nel processo di distillazione viene trattenuto solo il cuore, scartando la testa e la coda. La grappa viene quindi raffreddata e filtrata. Una grappa giovane, intensa e armoniosa, che conserva tutti gli aromi del sangiovese.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Il Poggione

I più venduti

Altre promo