Untitled-1
Carlo Gobetti

Grappa di Amarone "Cereolo" - Gobetti (0.5l)

52,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 50%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Conversazione

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Aromi vinosi e fruttati, con bel retrogusto di mora e mandorla sul finale.

distilleria

"Sono famose in tutto il mondo le Acqueviti di casa Gobetti, una vera famiglia di distillatori veneti che opera fin dal 1836.
Questi prodotti, unici nel loro genere vengono sapientemente ... vai alla scheda della distilleria

Grappa di Amarone "Cereolo" - Gobetti (0.5l): Perché ci piace

Una grappa prodotta con vinacce di Amarone, la Cereolo è un prodotto di alta qualità. Per la sua produzione le vinacce vengono sottoposte ad una leggera pressatura. Vengono poi immediatamente distillate con il metodo discontinuo a bassa pressione. Un prodotto estremamente gradevole, da apprezzare a fine pasto.

Imbottigliatore/Selezionatore

È a est di Verona, non lontano dal bellissimo comune di Illasi, che si trova una delle cantine più interessanti di quella che viene comunemente definita come la “Valpolicella allargata”. Stiamo parlando dell’azienda vitivinicola di Giuseppe Trabucchi. Una realtà che nel corso degli anni si è distinta per la definizione stilistica unica dei propri vini, figli delle migliori condizioni possibili: dai suoli alle esposizioni, fino ovviamente alle particolari caratteristiche del microclima. Se è infatti vero che la zona “classica”, quella dei comuni di Fumane, Marano, Negrar, Sant'Ambrogio e San Pietro in Cariano, è spesso sinonimo di garanzia, è anche vero che al di fuori di quest’area geografica, e ancor di più in Valpantena, sono la cantina e la conduzione enologica a fare la differenza. Quella di Giuseppe Trabucchi è un’azienda che si estende per circa 33 ettari, dei quali 25 sono impiantati a vigneto e circa otto a oliveto. Certificata biologica da oltre 15 anni, l’impresa coltiva le proprie vigne nel massimo rispetto di ambiente, natura ed ecosistema, per cui tra i filari è bandito qualsiasi impiego di trattamento chimico, e ogni intervento è mirato a preservare l’integrità delle piante e del frutto. In cantina, gli ottocenteschi locali storici sono stati ampliati con nuovi spazi, che arrivano a coprire una superficie complessiva di circa 3500 metri quadrati, dove si incontrano le più moderne strumentazioni enologiche, impiegate sempre nell’ottica di rispettare le più antiche tradizioni locali. In questa maniera, in virtù delle straordinarie qualità intrinseche delle uve, e sfruttando conoscenze e competenze poco meno che secolari, prendono vita etichette capaci di raggiungere i vertici delle denominazioni di appartenenza. Tanto l’Amarone quanto il Valpolicella Superiore, per passare poi al Recioto di Soave e ai vini passiti e finire, da ultimo, con le grappe, sono tutti prodotti, quelli targati “Trabucchi d’Illasi”, luminosi, eleganti e distesi. Bottiglie buone nel senso più vero del termine, sempre caratterizzate - tra l’altro - da uno straordinario rapporto tra qualità e prezzo.

I più venduti

Altre promo