Untitled-1
Luigi Francoli

Grappa "Barolo Cask Finish" - Luigi Francoli (0.5l)

39,90 €

  • In pronta consegna (solo un prodotto)

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Il colore è tipicamente dorato, intenso, arricchito da lievi sfumature che tendono all’ambrato. Al naso ha un timbro profondo, avvolgente, in cui si alternano tabacco, uva appassita e tocchi di vaniglia. L’equilibrio domina il palato, e il sorso, raffinato ed elegante, si sviluppa con un calore a dir poco piacevole.

distilleria

La storia della famiglia Francoli inizia nel novarese piemontese, più precisamente a Ghemme, nel diciannovesimo secolo. Capostipite della dinastia di distillatori fu Luigi Guglielmo, che, sin da... vai alla scheda della distilleria

Grappa "Barolo Cask Finish" - Luigi Francoli (0.5l): Perché ci piace

La distilleria Luigi Francoli è sempre alla ricerca di nuove sfide che contribuiscano a incrementare il livello qualitativo delle proprie Grappe. Ecco allora che, da qualche anno, Francoli si diletta con i “doppi affinamenti”, lasciando libero spazio alla fantasia e alla voglia di sperimentare. Nel caso di questa Grappa “Barolo Cask Finish”, come si evince facilmente dal nome, il distillato effettua un primo passaggio in legno di rovere francese, per poi completare il processo di maturazione in legni che in precedenza contenevano Barolo, re indiscusso della produzione vitivinicola piemontese. Una bottiglia di grande eleganza, in cui anche l’estetica – si noti l’etichetta in legno che rimanda proprio alle botti di Barolo – racconta un prodotto di rara eleganza.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Luigi Francoli

I più venduti

Altre promo