Untitled-1
Distillery No.209

Gin Reserve “Cabernet Sauvignon Barrel” - Distillery No.209 (0.7l)

75,90 €

Esaurito

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 80/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta alla vista con un colore giallo paglierino tendente all’ambrato. Al naso si avverte una piacevole sensazione di toffee e caramello, che vira poi verso tocchi più speziati. Al palato si percepisce un attacco dolce, agrumato, che richiama poi in qualche nota gustativa il vino rosso. Chiude con un finale dotato di ottima persistenza.

distilleria

Affacciata sulle acque della Baia di San Francisco, la distilleria No.209 è stata fondata dalla famiglia Rudd, attiva da tempo negli ambiti della viticoltura e della ristorazione. Tutto ebbe inizio... vai alla scheda della distilleria

Gin Reserve “Cabernet Sauvignon Barrel” - Distillery No.209 (0.7l): Perché ci piace

Il “Cabernet Sauvignon Barrel” è un Gin Reserve assemblato partendo dal Gin “base” della Distillery No.209, fatto affinare in barrique di rovere che, in precedenza, contenevano – come si evince facilmente dal nome dell’etichetta – vino ottenuto da uve di cabernet sauvignon. Si tratta di un’etichetta che richiama le origini della famiglia Rudd – da sempre attiva nell’ambito vitivinicolo nella Napa Valley californiana – e che proietta il Gin verso una dimensione originale, in cui le sensazioni olfattive e gustative risentono della connessione fra vino e distillato. Piacevolmente unico, merita un assaggio attento.

I più venduti

Altre promo