Untitled-1
Onder de Boompjes

Gin "Gin & Jonnie Gastro Gin" - Onder de Boompjes (0.7l)

48,50 €

Esaurito

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cena stravagante

  • Giudizio di Tannico: 80/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Cristallino e perfettamente trasparente, Gin & Jonnie Gastro gin è un gin dal sapore fresco e agrumato, arricchito da con un pizzico di cardamomo e bilanciato dal sottile gusto speziato dei vari tipi di pepe e con un accenno di anice sul finale.

distilleria

La storia della distilleria Onder de Boompjes ha inizio nel lontano 1658 a Leiden quando la famiglia Steffelear iniziò la produzione di genever e korenwijn (vino di malto). È la seconda più antica... vai alla scheda della distilleria

Gin "Gin & Jonnie Gastro Gin" - Onder de Boompjes (0.7l): Perché ci piace

Il produttore Onder de Boompjes e lo chef Michelin tristellato Jonnie Boer creano Gin & Jonnie, il primo “gastro gin” dopo un anno di confronti e lavoro. Per la creazione è stata usata una combinazione di erbe, pepe del Szechuan, di Sarawak, pepe Voatsiperifery e pepe lungo, agrumi come pompelmo, limone ,buccia d’arancia, ma anche angelica, semi e fiori di finochietto, verbena, cumino, cardamomo, liquirizia. Botanical scelti in modo da ottenere il massimo valore dal punto di vista gastronomico. Di questo gin ci piacciono la complessità e la ricchezza che i vari botanical hanno impresso al distillato, e ci piace l'idea di un gin che non sia solo da bere, ma che sia in grado di trasformare una routine quotidiana in un’esperienza speciale.

I più venduti

Altre promo