Untitled-1
Bellavista

Franciacorta DOCG Satèn 2015 + Franciacorta Demi Sec DOCG “Nectar” + Franciacorta Brut DOCG “Teatro alla Scala” 2014 - Bellavista ("Classic Collection" cassetta in rovere)

160,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Denominazione: Franciacorta DOCG

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Tipologia: Spumante

Note di degustazione

Franciacorta DOCG Satèn 2015:
Giallo paglierino, dal perlage molto fine e persistente. Al naso esprime note delicate di frutta fresca, susina, pesca, ananas. A queste si affiancano sentori di miele e di nocciola prima di un assaggio particolarmente aggraziato, gentile ed equilibrato. Fresco ed invitante, morbido nell’esprimere le sue caratteristiche, chiude con un finale sussurrato e vibrante.

Franciacorta Demi Sec DOCG “Nectar”:
Giallo paglierino con leggeri riflessi dorati, e con perlage sottile e continuo. Il naso è ricco e fragrante, composto da sentori di frutta bianca candita, da ricordi floreali, e da sfumature dolci e mielate. La bocca prosegue sulle orme del naso, rivelandosi cremosa, dolce, morbida ed estremamente persistente.

Franciacorta Brut DOCG “Teatro alla Scala” 2014:
Giallo paglierino intenso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime la quintessenza di Bellavista grazie ad un profilo olfattivo al tempo stesso generoso ed elegante. Note floreali di biancospino, di artemisia, di alloro si affiancano a sentori di agrumi canditi, di piccola pasticceria e di confetti. In bocca è asciutto, elegante, aristocratico, segnato da un perfetto incontro tra freschezza e morbidezza. Sapido, chiude con un finale magnifico per pulizia e persistenza.

Abbinamenti

Franciacorta DOCG Satèn 2015:
Ottimo come aperitivo, il Satèn di Bellavista è Franciacorta ideale per accompagnare piatti di pescato non particolarmente elaborati. Branzino al sale.

Franciacorta Demi Sec DOCG “Nectar”:
Ottimo con i dolci cremosi, è perfetto con il cannolo siciliano.

Franciacorta Brut DOCG “Teatro alla Scala” 2014:
Grande aperitivo, il “Gran Cuvée” di Bellavista è spumante ideale per accompagnare uno risotto capace di esaltarne le peculiarità, con ostriche e mantecatura a base di Franciacorta.

cantina

La storia della ''maison'' franciacortina

Non c’è appassionato che nel nominare quelli che sono i più grandi Franciacorta ... vai alla scheda della cantina

Franciacorta DOCG Satèn 2015 + Franciacorta Demi Sec DOCG “Nectar” + Franciacorta Brut DOCG “Teatro alla Scala” 2014 - Bellavista ("Classic Collection" cassetta in rovere): Perché ci piace

Franciacorta DOCG Satèn 2015:
Frutto di una rigorosa selezione in vigna, il Satèn “Gran Cuvée” di Bellavista viene prodotto in quantità limitatissime. Si tratta infatti della prima esperienza italiana nella realizzazione di un grande Franciacorta pensato grazie all’antica tecnologia delle “piccole botti” con l’obiettivo di valorizzare ed interpretare, attraverso uno stile che è possibile definire come “femminile”, lo chardonnay proveniente dai migliori vigneti di Bellavista. Quello che ne deriva è uno spumante vellutato e trascinante, vero e proprio paradigma tra i Satèn della Franciacorta.

Franciacorta Demi Sec DOCG “Nectar”:
Una filosofia produttiva risalente ai primi anni del XVIII secolo, incontra le più avanzate tecnologie enologiche, per dare vita al sorso del “Nectar”, Franciacorta Demi-Sec etichettato “Bellavista”. Puro, sensuale e naturale, è un Demi-Sec che nasce da uve di chardonnay provenienti da trenta differenti vigneti, e che fermenta in parte in piccole botti di rovere bianco. È ottenuto da grappoli leggermente appassiti in pianta, e riposa almeno quattro anni prima di essere messo in commercio. È un Demi-Sec da scegliere per le migliori occasioni, per aggiungere quel tocco finale di stile utile a impreziosire ulteriormente le più importanti situazioni.

Franciacorta Brut DOCG “Teatro alla Scala” 2014:
Il Gran Cuvée millesimato di Bellavista si distingue dai Brut tradizionali non solo per la qualità della materia prima che viene utilizzata ma anche e soprattutto per il fatto che oltre un quarto dei vini da cui è costituita matura per sette mesi in piccole botti di rovere. Il Franciacorta DOCG Brut di Bellavista è infatti un Franciacorta magnifico per statura e per equilibrio, frutto di un’annata non abbondante ma dalla qualità eccelsa. Uno spumante mitico.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Bellavista

I più venduti

Altre promo