Untitled-1
Marchiopolo

Franciacorta Brut DOCG + Amarone della Valpolicella Classico DOC 2008 - Marchiopolo (cofanetto)

66,50 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (solo un prodotto)

  • Denominazione: Franciacorta DOCG + Amarone della Valpolicella Classico DOC

  • Vitigni: chardonnay 90%, pinot nero 10% + corvina veronese 80%, rondinella, molinara e altri ammessi

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 83pt

  • Tipologia: Champagne e Spumante

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Formaggi stagionati, Secondi di carne rossa, Secondi di pesce

Note di degustazione

Giallo paglierino con riflessi verdognoli, e perlage fine e persistente. Avvolgente e ampio al naso, con fresche note di fiori bianchi e gradevoli sentori di pasticceria. Al sorso domina il frutto, in una costante di intensità e morbidezza che accompagnano la persistenza fino alla chiusura.

Rosso granato carico e intenso. Schietto, ricco e complesso è il naso, caratterizzato da sentori di frutta a bacca rossa e da sfumature speziate di pepe e tabacco. Morbido in bocca, dotato di una buona struttura e di un ottimo equilibrio, e con una bella persistenza finale leggermente sapida.

Abbinamenti

Ideale per allietare informali aperitivi, è ottimo se abbinato alla cucina di mare. Da provare con le linguine in bianco allo scoglio.

Si sposa con formaggi e preparazioni a base di carne, selvaggina e cacciagione. Ottimo con il formaggio di fossa.

cantina

Proporre il meglio di ogni territorio vinificando solo le annate eccellenti, poi preservare e riscoprire i vitigni autoctoni esaltandone il loro carattere, e ancora lavorare dalla terra al calice con... vai alla scheda della cantina

Franciacorta Brut DOCG + Amarone della Valpolicella Classico DOC 2008 - Marchiopolo (cofanetto): Perché ci piace

È a Brescia, precisamente nel comune di Cazzago San Martino, che si trovano i vigneti da cui sono state raccolte le uve per la produzione di questo Franciacorta Brut DOCG dell’azienda Marchiopolo, che riposa sui lieviti per almeno 18 mesi. È intenso, morbido ed elegante: gli amanti delle bollicine non potranno mancare di acquistarne almeno una bottiglia.

Da vigneti situati nel comune di Fumane, in provincia di Verona, arrivano le uve con cui si ottiene questo Amarone della Valpolicella Classico DOC, prodotto dall’azienda vinicola Marchiopolo. Matura in botti di rovere per 36 mesi e si completa con un periodo di riposo in bottiglia. Offre sensazioni straordinarie: è ottimo per accompagnare completi menu di terra, e si esalta se abbinato a preparazioni a base di cacciagione e selvaggina.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Marchiopolo

I più venduti

Altre promo