Untitled-1
Samaroli

Fiji Rum 2012 "Pacific Oblivion Edition 2022" - Samaroli (0.7l)

182,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2012

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Conversazione

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato carico alla vista, al naso sfoggia un quadro aromatico delicato e complesso, con cera d’api e lacca in apertura, seguite da sentori di frutta secca e note medicinali sullo sfondo. L’assaggio risulta caldo e intenso, con note speziate in evidenza, tra cui spiccano pepe rosa, vaniglia e noce moscata, poi menta e liquirizia a ripulire il palato.

distilleria

L’universo dei distillati è davvero molto interessante e appassionante, con prodotti e metodi di lavorazione completamente diversi fra loro, provenienti da nazioni e stati con storie e tradizioni ... vai alla scheda della distilleria

Fiji Rum 2012 "Pacific Oblivion Edition 2022" - Samaroli (0.7l): Perché ci piace

Solo 1260 bottiglie rilasciate da Samaroli per il suo Rum “Pacific Oblivion Fiji Rum Edition 2022” distillato nel 2012. Si tratta di un Rum in stile Fiji dal carattere complesso e affascinante, imbottigliato in Scozia da Samaroli dopo attenta selezione dal Single Cask n.23. Ne risulta uno spirito particolarmente caldo e intrigante, che avvolge il palato con toni speziati, di menta e di frutta secca. Ideale come dono, imperdibile per i collezionisti e gli appassionati, il “Pacific Oblivion Fiji Rum Edition” si serve rigorosamente liscio, per godere al meglio del suo charme.

Imbottigliatore/Selezionatore

L’universo dei distillati è davvero molto interessante e appassionante, con prodotti e metodi di lavorazione completamente diversi fra loro, provenienti da nazioni e stati con storie e tradizioni differenti. In un mondo così complesso e frazionato si inserisce Samaroli, realtà di assoluto prestigio che prende vita dalla collaborazione duratura fra la famiglia Bleve e la Samaroli s.r.l., e che nel 2008, grazie all’entrata in azienda di Antonio Bleve, inizia un periodo di ascesa senza sosta, ricco di successi. La Samaroli, la cui sede operativa si trova a Roma, si occupa di ricercare i migliori distillati al mondo, selezionandone le partite più interessanti per poi acquistarle e commerciarle sotto il proprio marchio. Si tratta di una sfida particolarmente coinvolgente, che richiede grande sforzo e fatica per capire i giusti metodi di assemblaggio e di affinamento, necessari per dare vita a esemplari unici, da proporre poi ai propri clienti esclusivi sia in Italia che negli altri 20 paesi del mondo dove è presente Samaroli. Ampia è infatti la rete distributiva che, anno dopo anno, si è riuscita a costituire grazie alla tenacia del team composto da Francesco, Federica, Daniela e Davide; sembrava una sfida impossibile solo fino a poco fa, ma oggi i prodotti marchiati Samaroli si trovano da Hong Kong agli Stati Uniti d’America, passando per il Giappone: merito dei legami stretti con partner di assoluto prestigio, attentissimi a scegliere secondo principi di qualità e artigianalità. L’azienda è oggi in grado di offrire i Whiskey della Scozia più segreta, dall’isola di Islay sino allo Speyside, passando per i grandi Rum come Demerara, il Fiji australiano e le varie etichette provenienti dai Caraibi. Eccellenze selezionate con poche bottiglie, che hanno fatto la storia e la tradizione di diverse località e che solo una realtà attenta e appassionata come Samaroli è in grado di ricercare.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Samaroli

I più venduti

Altre promo