Untitled-1

Tannico Master Experience

Veuve Clicquot, i diversi volti de
‘’La Grande Dame de la Champagne’’

MER
10
NOV
Data: 10 novembre 2021 Indirizzo: Tannico Wine Bar,
Via Savona 17 (Milano)
Orario: 20:00 - 23:00 Accesso limitato a 10 partecipanti Per motivi organizzativi, una volta acquistati,
i biglietti non sono rimborsabili per nessun motivo.

In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di persone, la serata potrà essere cancellata o spostata e tutti i partecipanti verranno informati preventivamente.

LA MASTERCLASS

Barbe-Nicole Ponsardin, vedova di François Clicquot, riuscì con audacia e coraggio a dare concretezza alle sue intuizioni visionarie e innovative, cambiando la storia dello Champagne per sempre e divenendo “La Grande Dame de la Champagne”.

La degustazione che abbiamo pensato per te questa volta, ti porta alla scoperta di Veuve Clicquot, sotto una luce un po’ diversa dal solito. Special guest della serata sarà Chiara Giovoni, wine critic e Ambassadeur du Champagne pour l'Italie 2012, guida nel nostro viaggio fra gli Champagne della Maison.

Stapperemo dai grandi classici alle Cuvée più recenti, in una serata all'insegna del Pinot Noir, vitigno simbolo dello stile della Maison. Brut, Extra Brut Extra Old e l'ultimo Vintage, il 2012, in versione Blanc e Rosé, per accompagnarti in tutte le sfaccettature del savoir-faire Veuve Clicquot.

Già così la serata sarebbe indimenticabile. Ma noi siamo andati oltre. Degusteremo anche l'ultima Premium Cuvée, La Grande Dame 2012 x Yayoi Kusama. Frutto di una collaborazione con l'artista giapponese, questo incredibile Champagne ti mostrerà la gamma espressiva del Pinot Noir: eleganza, armonia, delicatezza e potenza.

Ogni vino sarà presentato in abbinamento a un singolo piatto pensato e cucinato dalla nostra chef Francesca.

I wine expert di Tannico si siedono al tavolo con collezionisti, appassionati, bon vivant e curiosi per degustare bottiglie d’eccezione in un ambiente informale. Una serata fra amici, una chiacchiera dove nessuno è docente e nessuno è allievo, e dove piuttosto è incoraggiato lo scambio di informazioni e opinioni.



COSA DEGUSTEREMO

- Veuve Clicquot Cuvée Saint-Pétersbourg
- Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 2
- Veuve Clicquot Vintage 2012
- Veuve Clicquot Vintage Rosé 2012
- Veuve Clicquot La Grande Dame 2012 x Yayoi Kusama



IL MENU

- Alici marinate, focaccia ai semi
- Frittura di funghi di stagione, zucca, salvia, mayo alle erbe e nocciole
- Risotto al beurre blanc, crudo di gamberi rosa
- Polpo croccante, crema di barbabietola e millefoglie di patate
- Montebore con mostarda di stagione



Per segnalare intolleranze o allergie, contattare winebar@tannico.it