Untitled-1

Tannico Master Experience

Ornellaia: molto più di un Bolgheri DOC

LUN
20
APR
Data: 20 aprile 2020 Indirizzo: Tannico, Via Chiossetto 1
(3° piano), Milano
Orario: 19.30 - 23.00 Accesso limitato a 12 partecipanti Per motivi organizzativi, una volta acquistati,
i biglietti non sono rimborsabili per nessun motivo.

LA MASTERCLASS

Una degustazione verticale per assaporare il vino che ha sorpassato la sua denominazione, raggiungendo poi la perfezione.

L’avventura dell’Ornellaia, iniziata a metà anni Ottanta nell’omonima tenuta di Bolgheri, è la classica dimostrazione che con la giusta dose di grinta si può ambire a trofei inarrivabili.

E bisogna darne atto a Ludovico Antinori, cugino di Piero Antinori, che a partire dal 1985 vinifica a pochi chilometri dalla costa tirrenica un blend di vini francesi, principalmente Merlot e Cabernet Sauvignon (e Franc).

A partire dal 2004 e giungendo al glorioso 1993, attraverseremo insieme le tappe cruciali del Bolgheri Superiore Rosso e Bianco di Ornellaia. Fai in fretta però, i posti sono limitati.

I wine expert di Tannico si siedono al tavolo con collezionisti, appassionati, bon vivant e curiosi per degustare bottiglie d’eccezione in un ambiente informale.
Una serata fra amici, una chiacchiera dove nessuno è docente e nessuno è allievo, e dove piuttosto è incoraggiato lo scambio di informazioni e opinioni.
Completa il quadro la bollicina di Champagne di benvenuto, per non farci mancare nulla.

Al termine della Master Experience, che si svolgerà nella sede di Tannico nel cuore di Milano, verranno serviti alcuni stuzzichini per concludere al meglio una serata memorabile.


I VINI IN DEGUSTAZIONE

- Bolgheri Superiore "Ornellaia" 2016
- Bolgheri Superiore "Ornellaia" 2004
- Bolgheri Superiore "Ornellaia" 2001
- Bolgheri Superiore "Ornellaia" 1993
- Bolgheri Superiore Bianco "Ornellaia" 2016