Untitled-1

Tannico Master Experience

Brunello di Montalcino

MAR
31
MAR
Data: 31 marzo 2020 Indirizzo: Ristorante Scabeat,
Mercato Centrale,
Via Giovanni Giolitti 36, Roma
Orario: 19.30 - 23.00 Accesso limitato a 12 partecipanti
Evento annullato. Per maggiori informazioni contattare mx@tannico.it

LA MASTERCLASS

Un’altra degustazione memorabile alla quale è difficile resistere. Biondi Santi è uno dei suoi padri pionieri, Soldera gli ha dato un tocco inimitabile, Poggio di Sotto lo ha elevato oltre le stelle e Gaja ha visto in lui un potenziale che poi si è concretizzato: per conoscere la storia del Brunello di Montalcino si può di certo studiare ma ciò che serve davvero è una Master Experience fatta come si deve, per toccare col palato il suo calore, la vaniglia, la complessità in un semplice sorso.

Lo faremo analizzando quattro annate memorabili, 2013, 2010, 2008, 1993 e 1991: una vita a cercare perfezione e felicità, per poi scoprire che erano entrambe sulle colline di Montalcino.

I wine expert di Tannico si siedono al tavolo con collezionisti, appassionati, bon vivant e curiosi per degustare bottiglie d’eccezione in un ambiente informale.
Una serata fra amici, una chiacchiera dove nessuno è docente e nessuno è allievo, e dove piuttosto è incoraggiato lo scambio di informazioni e opinioni.
Completa il quadro la bollicina di Champagne di benvenuto, per non farci mancare nulla.

Al termine della Master Experience, che si svolgerà presso Scabeat, il ristorante di Davide Scabin all’interno del Mercato Centrale di Roma, verranno serviti alcuni stuzzichini per concludere al meglio una serata memorabile.



I VINI IN DEGUSTAZIONE

GAJA
- Brunello di Montalcino "Pieve Santa Restituta - Sugarille" 2013

CASANOVA DI NERI
- Brunello di Montalcino DOCG "Tenuta Nuova" 2010

POGGIO DI SOTTO
- Brunello di Montalcino 2008

BIONDI SANTI
- Brunello di Montalcino 1995

SOLDERA
- Brunello di Montalcino Riserva “Case Basse” 1991