Free Shipping Over
Free Shipping Over
Free Shipping Over
Free Shipping Over
Untitled-1
Robert Mondavi

California Pinot Nero “Private Selection” 2019 - Robert Mondavi (3 bottiglie)

€51.00

California Pinot Nero “Private Selection” 2019 - Robert Mondavi   +€0.00

  • FREE SHIPPING
    Ready to ship (up to 6 items)

  • Appellation: California

  • Grape: pinot noir 100%

  • Alcohol: 13.5%

  • Bottle size: 0.75l

  • Drink from: 2021/2025

  • Serve at: 16/18 °C

  • Perfect for: Dinner with friends

  • Tannico rating: 8/10

  • Type: Red

  • Pairing: Main dishes featuring red meat, Meat or mushroom-based main dishes, Meat or mushroom-based pasta or rice dishes

  1. Denominazione: California
  2. Varietà: sauvignon blanc 90,5%, chardonnay 6%, semillon 3,5%
  3. Alcol - Formato: 13% - 75cl
  4. Giudizio di Tannico: 8/10
  5. Consumo ideale 2015/2017
  6. Temperatura di servizio: 8/10 °C
  7. Abbinamenti: stuzzichini, pesce
  8. Momento per degustarlo: aperitivo

Note di degustazione

Giallo paglierino chiaro. I sentori olfattivi da cui è caratterizzato sono principalmente fruttati di ananas e mandarino. In degustazione prevale l’agrumato e il gusto ricorda il pompelmo rosa, il limone, ma anche i fichi e il melone. È fresco e di pronta beva.


Abbinamenti

Accompagna tutte le preparazioni a base di pesce. Come aperitivo, è da abbinare al carpaccio di tonno.


La Cantina

I Coppola hanno impiegato più di vent’anni per rimettere insieme tutti i vigneti originali, che erano stati piantati nelle terre dello Château della Napa Valley nel lontano 1882. Accanto ai lavori di recupero degli edifici e della cantina, infatti, è stato contemporaneamente avviato un lungo processo di rinnovamento delle vigne impiantate nel secolo scorso, con il quale si è cercato di mantenere le radici delle vecchie viti, salvaguardando in particolare i più importanti e storici cloni che erano arrivati dalla Francia. Il primo vino è stato realizzato nel 1975 e oggi, tutti i vini dell’azienda derivano da uve di proprietà, sono certificati organici, e vengono seguiti nel loro intero processo produttivo. Attualmente l’azienda prende il nome di Rubicon Estate, in onore dell’ultra premiato vino basato sul taglio bordolese, secondo la tradizione ormai tipica della Napa Valley, che ha ricalcato, a onor del vero senza nasconderlo, le autorevoli produzioni francesi. Nella cantina di Francis Ford Coppola, meccanismi altamente computerizzati aiutano a creare vini eccellenti, che allo stesso tempo si trovano in commercio a un prezzo accessibile e veramente concorrenziale.

Perché ci piace

Le uve con cui si ottiene questo Sauvignon Blanc, ogni anno, sono le prime a essere lavorate. Il vino viene fatto fermentare e viene lasciato riposare in vasche di acciaio, al fine di preservarne il suo carattere spiccatamente fresco, tipico del vitigno. È un vino da bere giovane, che trasforma in punti di forza la sua bassa alcolicità, i suoi sentori agrumati e la sua freschezza.

Other products from this winery

View all the products of Robert Mondavi

Best sellers

Special Offers and Product Promotions