Untitled-1
Elephant Gin

"Elephant Gin" Mignon Collection - Elephant Gin

27,90 €

Esaurito

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.05l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 95/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

London Dry Gin “Elephant Gin” - Elephant Gin:
Al naso questo London Dry Gin della distilleria Elephant Gin si presenta complesso e aromatico con sentori floreali, erbacei, di pino e ginepro, arricchiti da essenze botaniche esotiche e note speziate. Il sorso è equilibrato, morbido, molto persistente e gradevole. “Elephant Gin” Chiude su delicate e piacevoli note floreali, di spezie e frutta fresca.

Gin Sloe - Elephant Gin:
Si presenta alla vista con un colore che richiama il porpora. Il ventaglio di note al naso si muove su tocchi dolci e rinfrescanti, da cui affiora un richiamo evidente alle prugne selvatiche. Al palato ha un sorso morbido e fasciante, rinfrescante e connotato da un lieve gusto speziato e fruttato.

Gin “Navy Strenght” - Elephant Gin:
Totalmente incolore alla vista, al naso si avverte subito una notevole potenza olfattiva, da cui affiorano sentori freschi che riportano agli agrumi appena colti e alle pinete di montagna, arricchiti da spezie e cenni leggermente floreali. Al palato ha un sorso intenso, caloroso e orchestrato su un piacevole gusto speziato; termina con una buona persistenza.

distilleria

La distilleria Elephant Gin produce e imbottiglia il suo London Dry Gin nei pressi di Amburgo, in Germania, con passione, integrità e rigore tedesco, utilizzando esclusivamente materie prime... vai alla scheda della distilleria

"Elephant Gin" Mignon Collection - Elephant Gin: Perché ci piace

London Dry Gin “Elephant Gin” - Elephant Gin:
La meticolosa ricerca dei migliori ingredienti europei e africani, la macerazione lenta e la distillazione tradizionale in rame, contribuiscono a creare un Gin dal profilo estremamente aromatico, che sorprende per complessità e purezza di sentori e sapori. Un London Dry Gin innovativo e di altissimo livello che unisce qualità superiore, sostenibilità, etica e passione.

Gin Sloe - Elephant Gin:
Lo Sloe Gin firmato Elephant combina la classicità del London Dry realizzato dalla distilleria con la freschezza delle prugne selvatiche, ingrediente “cardine” dell’etichetta – dove sono presenti anche altre “botanicals” provenienti da tutto il mondo – raccolto rigorosamente a mano e lasciato poi a macerare per diversi mesi nel Gin. Non presenta un residuo zuccherino particolarmente alto, e si fa apprezzare, oltre che per il peculiare colore, anche per il bouquet fruttato, delicato ma mai inutile, anzi deciso nell’affermare la propria identità. Perfetto sia per essere sorseggiato liscio sia per venire miscelato in cocktails e drinks di ultima generazione.

Gin “Navy Strenght” - Elephant Gin:
Il “Navy Strenght” firmato Elephant Gin è un distillato in cui personalità e carattere abbondano. Il grado alcolico, considerevole, rende il sorso tagliente e sempre deciso, mentre al naso – complice anche il raddoppio delle quantità di botanicals utilizzate durante il processo di distillazione - si avverte una ricchezza particolare di sfaccettature. Un Gin che rende omaggio alla Royal English Navy anche esteticamente, riportando sul collo della bottiglia un simpatico cordino – che richiama le funi delle barche – al cui finale troviamo una piccola ancora. Da non perdere!

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Elephant Gin

I più venduti

Altre promo