Untitled-1
Capreolus Distillery

Eau de Vie "Quince" 2018 - Capreolus (0.375l)

185,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2018

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.375l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Trasparente e incolore alla vista. Al naso si avvertono richiami freschi di mele – in particolare quelle cotogne – e pere, acqua di rose, scorza di limone e lievi cenni più speziati. Entra in bocca con un sorso interessante, che gioca sull’armonia fra la vena gustativa amara e quella dolce, con un sapore secco.

distilleria

"La piccolissima Capreolus Distillery nasce nel 2014 all’interno dell’abitazione del fotografo americano Barney Wilczak. Il progetto è stato avviato grazie al cosiddetto “crowdfunding” - una ... vai alla scheda della distilleria

Eau de Vie "Quince" 2018 - Capreolus (0.375l): Perché ci piace

Capreolus non vedeva l’ora di cimentarsi con la mela cotogna! Siamo infatti di fronte a un frutto che è estremamente difficile da lavorare, dal momento che la leggera peluria che lo ricopre contiene un olio essenziale che diventa rancido dopo la distillazione. Bisogna dunque, in prima battuta, lavare a mano ciascuna mela, avendo cura di rimuovere completamente tale peluria, processo che occupa quasi un mese di tempo. Si procede quindi con una triplice distillazione, lenta e delicata. L’Eau de Vie “Quince” ha un ventaglio di profumi a dir poco suadente, che apre a un sorso fresco e leggermente speziato sulla lingua.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Capreolus Distillery

I più venduti

Altre promo