Untitled-1
Thames Distillers

Dry Gin “Chilgrove” - Thames Distillers (0.7l)

59,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 44%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Trasparente nel bicchiere, si esprime con aromi delicati che spaziano dal floreale al fruttato, con una dolce nota speziata appena accennata. Al palato regala sensazioni morbide e vellutate, con un sorso pieno e fresco che richiama sentori erbacei, di ginepro e agrumi. Finiture pulite e molto persistenti su ricordi piacevolmente piccanti.

distilleria

"Fondata nel 1996 da Charles Maxwell e altri 4 associati, la Thames Distillers Ltd di Londra si colloca tra i più importanti produttori di Gin e Vodka del Regno Unito. Maxwell è un mastro ... vai alla scheda della distilleria

Dry Gin “Chilgrove” - Thames Distillers (0.7l): Perché ci piace

Un Dry Gin equilibrato e rinfrescante il “Chilgrove” prodotto dalla Thames Distillers per Chilgrove Spirits. Nasce dall'idea e dalla passione di Christopher Beaumont-Hutchings e sua moglie Celia per il gin inglese e prende il nome dal piccolo borgo rurale di Chilgrove, circondato da boschi e terreni agricoli, nel Sussex. Nel cuore del Parco Nazionale del South Downs, nascono prodotti estremamente legati al territorio, come il Dry Gin e la Vodka Chilgrove, da poco presentata sul mercato. Una piccola e giovane impresa fondata per offrire prodotti artigianali unici e originali, a partire dalle materie prime utilizzate come l'acqua filtrata direttamente dalle montagne e dalle bacche di ginepro raccolte manualmente nelle zone limitrofe. Ma la vera particolarità della Chilgrove Spirits è quella di essere la prima azienda a produrre nel Regno Unito un gin a base di uva e non di cereali, come i tradizionali distillati inglesi. Questa felice intuizione deriva dalla profonda conoscenza dei distillati e in particolare dello Jenever, la bevanda olandese a base di ginepro che in seguito ha ispirato la ricetta del gin e prevedeva la distillazione delle uve per la preparazione. L'utilizzo di una base così insolita, combinato alla selezione e al dosaggio di 11 ingredienti naturali e tradizionali, ha portato l'azienda a una rapida ascesa sul mercato locale, inglese ed estero.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Thames Distillers

I più venduti

Altre promo