Domori

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Venezuela” - Domori (50g) & Grappa di Aleatico - Tenuta delle Ripalte (0.5l)

31,00 €

Esaurito

  • Momento per degustarlo: Serata invernale

  • Giudizio di Tannico: 8/10

Note di degustazione

Tavoletta di Cioccolato Fondente “Trinitario cacao min. 70% Venezuela” - Domori (50g):
Una grande finezza, affiancata da altrettanto evidenti persistenza e rotondità, per un cioccolato fondente che regala al gusto gradevoli ricordi di mandorle e di caffè. In bocca, poi, la texture è tipica e classica, croccante e solida, come solo i migliori fondenti sanno offrire.

Grappa in abbinamento:
Grappa di Aleatico - Tenuta delle Ripalte (0.5l)
Al calice si rivela cristallina, trasparente e brillante. Il naso è composto da un intenso bouquet, in cui i sentori fruttati e floreali si rincorrono e si alternano, andando a creare una bell’armonia olfattiva. Il palato è caldo e coerente con il naso, suadente e avvolgente, di lunga persistenza.

brand

"Tantissime sono le realtà italiane legate al mondo dei vini e dei distillati, sparpagliate in ogni angolo della penisola. Molte sono le eccellenze tra cui poter scegliere, e tra queste a volte si... vai alla scheda del brand

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Venezuela” - Domori (50g) & Grappa di Aleatico - Tenuta delle Ripalte (0.5l): Perché ci piace

La varietà del cacao Trinitario è una varietà di cacao aromatico, la cui produzione copre l'8% di tutto il raccolto mondiale di cacao. Resistente e capace di garantire alte rese, poi allo stesso tempo caratterizzato da una buona aromaticità, è un cacao che nasce come ibrido, dall’incrocio
tra il cacao Criollo e il cacao Forastero, dei quali ne ripropone le peculiarità.
Il gusto del cioccolato che se ne ottiene ci riporta direttamente alle origini, evocando i profumi delle terre da cui arriva. Bouquet aromatici, persistenti e fruttati, oppure rotondi e dolci, a seconda del terroir di origine.
Il “Trinitario 70% Venezuela” di Domori, con minimo il 70% di cacao, è ottenuto da frutti raccolti negli stati venezuelani di Merida, Trujillo, Tachira e Zulia, situati a sud del lago Maracaibo. Il risultato è dato da delicati aromi che richiamano le mandorle e il caffè in particolare. Una bassa acidità e una minima astringenza, accompagnate da una grande finezza ed eleganza e da una lunga persistenza completano il quadro, per un fondente che vi farà innamorare.

Per l’abbinamento, poi, Tannico ha scelto la Grappa di Aleatico di Tenuta delle Ripalte. Distillata dal maestro Gianni Capovilla e ottenuta esclusivamente dalle vinacce dell’Aleatico Passito, è una Grappa che pur conservando i lati decisi e tipici del distillato, rimanda nettamente ai ricordi profumati e gustosi dell’Aleatico. Intensa e dal corpo robusto, è allo stesso tempo una Grappa suadente e armonica, non invecchiata in legno e di un’aromaticità unica. Sceglietela per concludere nella giusta maniera le migliori convivialità e tutti ne rimarranno contenti. Se poi l’abbinerete con il “Trinitario 70% Venezuela” di Domori, allora davvero che le soddisfazioni saranno garantite.

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Domori

I più venduti

Altre promo