Domori

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Tanzania” - Domori (50g) & Rum 12 years old - El Dorado (0.7l)

43,50 €

Esaurito

  • Momento per degustarlo: Per viziarsi , Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 9/10

Note di degustazione

Tavoletta di Cioccolato Fondente “Trinitario cacao min. 70% Tanzania” - Domori (50g):
Un carattere deciso e un profilo aromatico tipico del cioccolato fondente, con note legnose e aroma di castagna. La texture in bocca è croccante e solida, anch’essa tipica del cioccolato fondente.

Rum in abbinamento:
Rum 12 years old - El Dorado (0.7l)
Rum dal colore ambrato scuro e intenso. Al naso sprigiona profumi di frutta tropicale e spezie, chiudendo su note più dolci di miele e canna da zucchero. In bocca è morbido, corposo con sapori fruttati e speziati. Molto elegante su un finale asciutto e deciso.

brand

"Tantissime sono le realtà italiane legate al mondo dei vini e dei distillati, sparpagliate in ogni angolo della penisola. Molte sono le eccellenze tra cui poter scegliere, e tra queste a volte si... vai alla scheda del brand

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Tanzania” - Domori (50g) & Rum 12 years old - El Dorado (0.7l): Perché ci piace

La varietà del cacao Trinitario è una varietà di cacao aromatico, la cui produzione copre l'8% di tutto il raccolto mondiale di cacao. Resistente e capace di garantire alte rese, poi allo stesso tempo caratterizzato da una buona aromaticità, è un cacao che nasce come ibrido, dall’incrocio tra il cacao Criollo e il cacao Forastero, dei quali ne ripropone le peculiarità.
Il gusto del cioccolato che se ne ottiene ci riporta direttamente alle origini, evocando i profumi delle terre da cui arriva. Bouquet aromatici, persistenti e fruttati, oppure rotondi e dolci, a seconda del terroir di origine.
Il “Trinitario 70% Tanzania” di Domori, con minimo il 70% di cacao, ci arriva direttamente dalle terre di Tanzania, regalandoci rimandi di legno, di castagna e di spezie.

In abbinamento non c’è niente di meglio del Rum 12 years old targato El Dorado. Figlio di una miscela di Rum invecchiati e appositamente selezionati, dove il più giovane non ha meno di 12 anni, distillati in tre diverse tipologie di alambicchi e lasciati maturare in botti di rovere. Il risultato è dato da un Rum dolce e intenso, unico per la sua grande tipicità.

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Domori

I più venduti

Altre promo