Domori

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Perú” - Domori (50g) & Islay Single Malt Scotch Whisky “Finlaggan Old Reserve” - The Vintage Malt Whisky Company (0.7l)

48,00 €

Esaurito

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 9/10

Note di degustazione

Tavoletta di Cioccolato Fondente “Trinitario cacao min. 70% Perú” - Domori (50g):
Estremamente delicato e discretamente acido, si apre su sfumature floreali, che vengono successivamente arricchite da intriganti sentori di caramello e di crema di latte. Il morso si allinea alla classica e tipica texture del cioccolato fondente, croccante e solida.

Whisky in abbinamento:
Islay Single Malt Scotch Whisky “Finlaggan Old Reserve” - The Vintage Malt Whisky Company (0.7l)
Giallo oro intenso con riflessi ramati. All’olfattiva risulta molto fruttato, con profumi di noci e di cioccolato. In bocca è corposo ed elegante, richiama gli aromi di cioccolato percepiti dall’olfatto ed è caratterizzato da toni leggermente affumicati.

brand

"Tantissime sono le realtà italiane legate al mondo dei vini e dei distillati, sparpagliate in ogni angolo della penisola. Molte sono le eccellenze tra cui poter scegliere, e tra queste a volte si... vai alla scheda del brand

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Perú” - Domori (50g) & Islay Single Malt Scotch Whisky “Finlaggan Old Reserve” - The Vintage Malt Whisky Company (0.7l): Perché ci piace

La varietà del cacao Trinitario è una varietà di cacao aromatico, la cui produzione copre l'8% di tutto il raccolto mondiale di cacao. Resistente e capace di garantire alte rese, poi allo stesso tempo caratterizzato da una buona aromaticità, è un cacao che nasce come ibrido, dall’incrocio
tra il cacao Criollo e il cacao Forastero, dei quali ne ripropone le peculiarità.
Il gusto del cioccolato che se ne ottiene ci riporta direttamente alle origini, evocando i profumi delle terre da cui arriva. Bouquet aromatici, persistenti e fruttati, oppure rotondi e dolci, a seconda del terroir di origine.
Il “Trinitario 70% Perú” di Domori, con minimo il 70% di cacao, proviene dalla zona del fiume Apurimac, nel sud del paese. Molto delicato e attraversato da una gradevolissima freschezza, è un cioccolato - tra l’altro - ricercato protagonista per cocktail e per produzioni di alta pasticceria.

Ma il buon cioccolato richiede sempre in abbinamento un buon distillato, per cui Tannico è pronto con la proposta dell’Islay Single Malt Scotch Whisky “Finlaggan Old Reserve” targato “The Vintage Malt Whisky Company”.
È un Single Malt prodotto e imbottigliato esclusivamente dalla distilleria “The Secret Islay” e ha un incredibile rapporto qualità/prezzo: non avere mai la possibilità di assaggiarlo significherebbe rimpiangerlo per il resto della vita. È assolutamente da sorseggiare insieme a marmellate e formaggi affumicati, ma se lo sposerete con il “Trinitario 70% Perú” di Domori scoprirete che non si sarebbe potuto trovare abbinamento migliore di questo.

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Domori

I più venduti

Altre promo