Domori

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Madagascar” - Domori (50g) & Irish Whiskey Single Malt Peated “Connemara” - Cooley (0.7l)

46,90 €

Esaurito

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 8/10

Note di degustazione

Tavoletta di Cioccolato Fondente “Trinitario cacao min. 70% Madagascar” - Domori (50g):
Chiari ricordi di frutti rossi, accompagnati da una altrettanto netta acidità, per un profilo aromatico dolce ed estremamente persistente. Classica e tipica la texture in bocca, croccante e solida, proprio come nel miglior cioccolato fondente dovrebbe essere.

Whiskey in abbinamento:
Irish Whiskey Single Malt Peated “Connemara” - Cooley (0.7l)
Color oro. Al naso esordisce con note affumicate e torbate che introducono sentori di erica, legno appena accennato e miele. Al palato è pieno e morbido, con una dolcezza che dialoga con gli aromi del malto e della torba.

brand

"Tantissime sono le realtà italiane legate al mondo dei vini e dei distillati, sparpagliate in ogni angolo della penisola. Molte sono le eccellenze tra cui poter scegliere, e tra queste a volte si... vai alla scheda del brand

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Madagascar” - Domori (50g) & Irish Whiskey Single Malt Peated “Connemara” - Cooley (0.7l): Perché ci piace

La varietà del cacao Trinitario è una varietà di cacao aromatico, la cui produzione copre l'8% di tutto il raccolto mondiale di cacao. Resistente e capace di garantire alte rese, poi allo stesso tempo caratterizzato da una buona aromaticità, è un cacao che nasce come ibrido, dall’incrocio
tra il cacao Criollo e il cacao Forastero, dei quali ne ripropone le peculiarità.
Il gusto del cioccolato che se ne ottiene ci riporta direttamente alle origini, evocando i profumi delle terre da cui arriva. Bouquet aromatici persistenti e fruttati, oppure rotondi e dolci, a seconda del terroir di origine.
Il “Trinitario 70% Madagascar” di Domori, con minimo il 70% di cacao, è figlio della più grande isola del Continente Nero e nasce nella valle del fiume Sambirano, per arrivare a proporre sentori intensi e aromatici, di frutti rossi, di anacardi, di pepe e di cannella, accompagnati da una piacevole acidità, da una bella dolcezza e da una evidente persistenza.

Se poi parliamo dell’abbinamento, ecco che la proposta ricade sull’Irish Whiskey Single Malt Peated “Connemara” etichettato Cooley. È un Irish Whiskey - attenzione alla "e" nel nome, ci tengono…- che dimostra tutto il potenziale dei Single Malt irlandesi. Viene affinato in botti di rovere ex Bourbon e si caratterizza per la forte torbatura che dà al distillato una grande personalità. La sua determinazione, che lo ha fatto definire “World's Best Irish Single Malt”, ci piace davvero: è una finestra che si apre sull'Irlanda dimostrando cosa si può ottenere in quel territorio se si ricerca l'eccellenza. Ci piace il suo forte carattere, molto irlandese, ma ci piace ancor di più l’abbinamento con il “Trinitario 70% Madagascar” di Domori. Provatelo anche voi ed è fuor di dubbio che ci darete ragione.

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Domori

I più venduti

Altre promo