Domori

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Madagascar” - Domori (50g) & Calvados “Christian Drouin Sélection” - Domaine Cœur de Lion (0.7l)

34,00 €

Esaurito

  • Momento per degustarlo: Serata invernale

  • Giudizio di Tannico: 8/10

Note di degustazione

Tavoletta di Cioccolato Fondente “Trinitario cacao min. 70% Madagascar” - Domori (50g):
Chiari ricordi di frutti rossi, accompagnati da una altrettanto netta acidità, per un profilo aromatico dolce ed estremamente persistente. Classica e tipica la texture in bocca, croccante e solida, proprio come nel miglior cioccolato fondente dovrebbe essere.

Calvados in abbinamento:
Calvados Christian Drouin Sélection - Domaine Cœur de Lion (0.7l)
Alla vista, color dorato pallido e delicato. Al naso sentori eleganti ed equilibrati di frutta, di mela e di spezie, con dei piacevoli aromi giovani di erba fresca. In bocca il sorso si esprime con un bel corpo e un gusto morbido, dolce e avvolgente. Si distende su note nuovamente di mela, poi di amaretto e di mandorla, con un finale lungo e fresco.

brand

"Tantissime sono le realtà italiane legate al mondo dei vini e dei distillati, sparpagliate in ogni angolo della penisola. Molte sono le eccellenze tra cui poter scegliere, e tra queste a volte si... vai alla scheda del brand

Degustazione Cioccolato Fondente “Trinitario 70% Madagascar” - Domori (50g) & Calvados “Christian Drouin Sélection” - Domaine Cœur de Lion (0.7l): Perché ci piace

La varietà del cacao Trinitario è una varietà di cacao aromatico, la cui produzione copre l'8% di tutto il raccolto mondiale di cacao. Resistente e capace di garantire alte rese, poi allo stesso tempo caratterizzato da una buona aromaticità, è un cacao che nasce come ibrido, dall’incrocio
tra il cacao Criollo e il cacao Forastero, dei quali ne ripropone le peculiarità.
Il gusto del cioccolato che se ne ottiene ci riporta direttamente alle origini, evocando i profumi delle terre da cui arriva. Bouquet aromatici, persistenti e fruttati, oppure rotondi e dolci, a seconda del terroir di origine.
Il “Trinitario 70% Madagascar” di Domori, con minimo il 70% di cacao, è figlio della più grande isola del Continente Nero e nasce nella valle del fiume Sambirano, per arrivare a proporre sentori intensi e aromatici, di frutti rossi, di anacardi, di pepe e di cannella, accompagnati da una piacevole acidità, da una bella dolcezza e da una evidente persistenza.

E poi? In abbinamento Tannico vi propone il Calvados “Christian Drouin Sélection” del Domaine Cœur de Lion, prodotto dalla distilleria di Domfront ed etichetta più “giovane” dell'azienda. Viene elaborato da un'unica distillazione, con l'utilizzo di un'elevata percentuale di pere, assieme a circa il 30% di sidro di mele. È un Calvados perfetto nella preparazione dei cocktail o come accompagnamento al caffè, ma se lo proverete insieme al “Trinitario 70% Madagascar” di Domori, sarete d’accordo con noi che non si sarebbe potuto trovare accostamento migliore.

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Domori

I più venduti

Altre promo