Untitled-1
Feudi di San Gregorio

"Dai vigneti meravigliosi" - Feudi di San Gregorio (cassetta di legno 4 bottiglie)

72,50 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (fino a 9 prodotti)

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici

  • Tipologia: Bianco, Rosso

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Crostacei, Crudità di pesce, Formaggi freschi, Molluschi, Primi di pesce, Primi di terra, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce, Zuppe

Note di degustazione

Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" - Feudi di San Gregorio:
Giallo paglierino deciso, al naso esprime tutta la tipicità varietale grazie ad un profilo olfattivo che spazia dai fiori freschi di camomilla alla frutta appena colta ed al cedro candito. In bocca ecco fare capolino tutta l'eleganza del Fiano di Avellino grazie ad una morbidezza perfettamente bilanciata da una freschezza ed una mineralità vive. Un assaggio meraviglioso, che chiude con un finale di rara persistenza.

Falanghina del Sannio DOC "Serrocielo" - Feudi di San Gregorio:
Giallo paglierino con leggere sfumature verdognole, al naso esprime un profilo olfattivo intenso ed elegante. Note di piccoli fiori bianchi, di frutta ed in particolare di agrumi aprono la strada ad un assaggio tanto fresco quando morbido. Equilibrato, elegante ed appagante, è vino che invita all'assaggio. Ottimo il finale, pulito e persistente.

Greco di Tufo DOCG "Cutizzi" - Feudi di San Gregorio:
Giallo paglierino con riflessi dorati, al naso esprime tutta la tipicità varietale grazie ad un profilo olfattivo che spazia dalla prugna alla pera, sentori impreziositi da toni balsamici che ricordano la mentuccia. In bocca si percepisce immediatamente la spalla acida e la spiccata mineralità tipica del territorio affiancate ad un corpo mai scontato. Grande anche il finale, lungo ed appagante.

Irpinia Aglianico DOC " Aglianico Dal Re" - Feudi di San Gregorio:
Rosso rubino brillante, al naso richiama il frutto di certi piccoli frutti rossi come l’amarena ed il lampone cui fanno seguito sentori di liquirizia e di spezie dolci. In bocca è morbido, equilibrato e caratterizzato da una trama tannica soffice e puntuale. Un assaggio molto gustoso, che chiude con un finale di ottima persistenza.

Abbinamenti

Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" - Feudi di San Gregorio:
Elegante e coinvolgente, il "Pietracalda" di Feudi di San Gregorio è vino bianco ideale per accompagnare secondi piatti di pesce, anche alla griglia.

Falanghina del Sannio DOC "Serrocielo" - Feudi di San Gregorio:
Grande aperitivo, il "Serrocielo" di Feudi di San Gregorio è vino bianco che accompagna splendidamente primi piatti a base di pasta. Da provare anche con dei semplicissimi spaghetti al pomodoro.

Greco di Tufo DOCG "Cutizzi" - Feudi di San Gregorio:
Ottimo anche solo con una mozzarella di bufala, il "Cutizzi" di Feudi di San Gregorio è vino bianco che trova particolare compimento con una grande pizza margherita.

Irpinia Aglianico DOC " Aglianico Dal Re" - Feudi di San Gregorio:
Elegante e disteso, "l'Aglianico del Re" di Feudi di San Gregorio è vino rosso che si abbina splendidamente a zuppe e minestre.

cantina

La cantina simbolo dell'enologia irpina

Poche altre cantine in Italia possono identificarsi con un territorio, con la sua storia e con i suoi valori, come Feudi di San Gregorio si ... vai alla scheda della cantina

"Dai vigneti meravigliosi" - Feudi di San Gregorio (cassetta di legno 4 bottiglie): Perché ci piace

Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" - Feudi di San Gregorio:
È dai vigneti più vocati delle colline di Sorbo Serpico che provengono i migliori grappoli di fiano. Da una loro attenta selezione nasce il "Pietracalda", la più rappresentativa espressione di Fiano di Avellino di Feudi di San Gregorio. Il Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" è un vino bianco profondo e sfaccettato, slanciato ed elegante, esempio perfetto di un vino e di un territorio unici in un'annata, particolarmente fortunata per la produzione di eccellenti vini bianchi.

Falanghina del Sannio DOC "Serrocielo" - Feudi di San Gregorio:
Nel parlare della rinascita della Campania e più in generale dei vini del Sud Italia non è possibile non citare la falanghina, vitigno antichissimo che ha trovato nel Sannio la sua zona di elezione. Elegante e profondo, è vino capace di accompagnare le preparazioni più diverse grazie ad un'innata vocazione gastronomica. La Falanghina del Sannio DOC "Serrocielo" dei Feudi di San Gregorio è un vino da tutti i giorni nella migliore accezione del termine. Un vino bianco buonissimo.

Greco di Tufo DOCG "Cutizzi" - Feudi di San Gregorio:
È dai terreni gessosi di Santa Paolina che provengono i migliori grappoli di greco. Da una loro attenta selezione nasce il "Cutizzi", la più rappresentativa espressione di Greco di Tufo di Feudi di San Gregorio. Il Greco di Tufo DOCG "Cutizzi" è un vino caldo ed elegante, profondo nel suo essere così poliedrico, esempio perfetto di un vino e di un territorio unici in un'annata particolarmente fortunata per la produzione di eccellenti vini bianchi.

Irpinia Aglianico DOC " Aglianico Dal Re" - Feudi di San Gregorio:
Nel parlare dell'Irpinia non ci si può dimenticare della denominazione che racchiude gli Aglianico più fragranti, un'espressione giovane di questo grandissimo vitigno italiano. Vini profondi ed eleganti a cui dopo la vendemmia non segue la lunga maturazione ed affinamento del Taurasi ma che anzi fanno della propria freschezza la loro peculiare caratteristica. L'Irpinia Aglianico DOC "Aglianico dal Re" dei Feudi di San Gregorio è un vino gustosissimo.

I più venduti

Altre promo