Untitled-1
Bellavista

Curtefranca Edition: "Uccellanda" 2016 + "Convento Ss. Annunciata" 2016 - Bellavista (cofanetto)

79,00 €

Esaurito

  • Annata: 2016

  • Denominazione: Curtefranca DOC

  • Vitigni: chardonnay 100%

  • Alcol: 13.5%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Tipologia: Bianco

  • Abbinamenti: Crostacei, Molluschi, Primi di carne, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce

Note di degustazione

Curtefranca Bianco DOC “Uccellanda”:
Giallo paglierino intenso con abbondanti riflessi dorati. Sfumature burrose e vanigliate si uniscono a ricordi di mela, pera e frutta tropicale, così da comporre un bouquet ricco e complesso. Il palato è ampio e morbido, di buon corpo e sorretto da una buona spalla acida. Lunga la persistenza, con il retrogusto che richiama le nocciole tostate.

Curtefranca Bianco DOC “Convento Ss. Annunciata”:
Giallo paglierino carico al calice. Ampio e invitante il bouquet olfattivo, composto da sentori di albicocca, ananas, melone e pesche, cui si aggiungono sfumature di geranio, rosa e vaniglia. Il palato segue il naso, risultando arricchito da una gradevole venatura minerale. Ottima la persistenza ed equilibrata la spalla acida.

Abbinamenti

Curtefranca Bianco DOC “Uccellanda”:
Da abbinare alla cucina a base di pesce, è perfetto con i gamberoni alla catalana.

Curtefranca Bianco DOC “Convento Ss. Annunciata:
Richiede in abbinamento primi piatti saporiti o preparazioni a base di carne bianca. Da provare con il risotto con curry e petto di pollo.

cantina

Non c’è appassionato che nel nominare quelli che sono i più grandi Franciacorta di sempre, non pensi immediatamente ad alcune delle bottiglie prodotte da una delle più importanti “maison”... vai alla scheda della cantina

Curtefranca Edition: "Uccellanda" 2016 + "Convento Ss. Annunciata" 2016 - Bellavista (cofanetto): Perché ci piace

Curtefranca Bianco DOC “Uccellanda”:
Dalla vigna chiamata “Uccellanda”, coltivata esclusivamente a Chardonnay, arriva l’omonimo vino Curtefranca Bianco DOC “Uccellanda”, prodotto dalla cantina Bellavista. Dopo la vendemmia, durante la quale avviene una rigorosa selezione delle uve, il mosto fermenta e poi matura per un anno in piccole botti di rovere. Il vino si completa con sei mesi di affinamento in bottiglia. Ampio, elegante e suadente, regala un armonioso equilibrio, rivelandosi morbido e aromatico.

Curtefranca Bianco DOC “Convento Ss. Annunciata”:
Il Convento della Santissima Annunciata, sul Monte Orfano, è un luogo spirituale, in grado di riunire armoniosamente natura, architettura, bellezza e silenzio. Da qui arriva il Curtefranca Bianco DOC “Convento Ss. Annunciata”, etichettato Bellavista. È ottenuto da uve di chardonnay raccolte in due differenti parcelle vitate, ed è elevato per circa un anno in barrique di rovere bianco. Armonico e gradevolmente fresco, è elegante, suadente e caratterizzato da una piacevole vena minerale.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Bellavista

I più venduti

Altre promo