Untitled-1
Edmond Briottet

Crème de Pêche de Vigne - Edmond Briottet (0.7l)

21,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 18%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 81pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Ambrato e aranciato, caldo e luminoso il colore all’occhio. Il ricordo olfattivo dominante è, naturalmente, quello delle pesche della vigna a polpa bianca. Morbido e succoso il sorso, fruttato e coerente con il naso, di lunga persistenza.

distilleria

La storia della Maison Briottet inizia nel 1836, quando Edmond Briottet, dopo aver abbandonato il suo lavoro di commerciante di vini, decise di reimpiegare un ex stabilimento vinicolo per la ... vai alla scheda della distilleria

Crème de Pêche de Vigne - Edmond Briottet (0.7l): Perché ci piace

Le pesche della vigna sono un’antica varietà di pesche che, come si può intuire dal nome, sono coltivate, sin da tempi remoti, lungo i filari delle viti, ed erano utili ai contadini durante la vendemmia, perché gli stessi consumavano il frutto per dissetarsi e rinfrescarsi dalla fatica del raccolto.
Proprio dalle pesche della vigna la Maison Edmond Briottet ricava l’omonima Crème de Pêche de Vigne.
È un liquore buonissimo sorseggiato da solo, come digestivo a fine cena, ma lo potete provare anche per preparare il “Sex on the beach” (3 cl di Vodka, 3 cl di Crème de Pêche de Vigne Briottet, 6 cl di succo d'ananas e 6 cl di succo di mirtillo rosso), il “Gosier” (2 cl di Crème de Pêche de Vigne Briottet, 3 cl di Rum e 5 cl di succo di guava), o il classico Bellini.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Edmond Briottet

I più venduti

Altre promo