Untitled-1
Bisol1542

"Crede" + "Molera" + "Rive di Campea" - Bisol1542 (cofanetto - 3 bottiglie)

48,90 €

  • In pronta consegna (fino a 2 prodotti)

Contiene

1 x Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Crede” 2020
1 x Valdobbiadene Prosecco SuperioreDOCG Extra Dry "Molera" 2020
1 x Valdobbiadene Prosecco Superiore Dry DOCG “Rive di Campea” 2020

  • Denominazione: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici

  • Tipologia: Champagne e Spumante

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Antipasti di terra

Note di degustazione

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Crede”:
Giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime belle note di fiori di prato per un bouquet intenso, fresco ed elegante, da cui emerge un fruttato assai gradevole. Al palato è fresco ed equilibrato, tracce di mela e di pera ne completano l’armonia prima di un finale appena sapido, ricco e finissimo.

Valdobbiadene Prosecco SuperioreDOCG Extra Dry "Molera":
Giallo paglierino, con leggeri riflessi verdi. Il naso è delicato, con sentori di erbe aromatiche e fiori bianchi. Al palato è morbido, con perlage cremoso e buona sapidità. Piacevole.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Dry DOCG “Rive di Campea”:
Giallo paglierino luminoso nel calice, con delicate sfumature verdognole e perlage fine e persistente. Il naso è intenso e piacevole, con spiccate note fruttate e floreali che si ritrovano al palato. Il sorso fresco-sapido è caratterizzato da buon equilibrio e discreta persistenza gustativa.

Abbinamenti

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Crede”:
Ottimo come aperitivo, si abbina a delicate preparazioni a base di pesce. Perfetto con ostriche ed antipasti a base di frutti di mare.

Valdobbiadene Prosecco SuperioreDOCG Extra Dry "Molera":
Ideale per accompagnare primi piatti a base di pesce e verdure, si rivela un ottimo compagno con dei finger food o per un aperitivo con gli amici.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Dry DOCG “Rive di Campea”:
Un Prosecco versatile e leggero, ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce, ma anche a fine pasto, con pasticceria secca e crostate.

cantina

Storica realtà di Santo Stefano di Valdobbiadene, Bisol1542 può vantare 20 diversi appezzamenti in alcune delle più belle e scenografiche aree della denominazione, tra le ripide colline che da... vai alla scheda della cantina

"Crede" + "Molera" + "Rive di Campea" - Bisol1542 (cofanetto - 3 bottiglie): Perché ci piace

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Crede” di Bisol1542 è un Prosecco unico che nasce sulle colline dei Poderi Bisol da uve glera, verdiso e pinot bianco. Le prime due varietà, in particolare, trovano il loro habitat ideale nei terreni argillosi conosciuti come “crede”, che nella zona di Valdobbiadene abbondano. Da qui il nome di questo splendido Prosecco, uno spumante ricco di aromi fruttati e floreali particolarmente affascinanti e fini, note tipiche delle migliori interpretazioni della tipologia.

Valdobbiadene Prosecco SuperioreDOCG Extra Dry "Molera":
Delicato, contraddistinto da una piacevole mineralità, il Valdobbiadene Prosecco Spumante Superiore DOCG Extra Dry "Molera" è un vino che si svela subito con quei profumi di erbe aromatiche e fiori bianchi, che lo rendono un ideale compagno con preparazioni di pesce o verdure. Il cru Molera nasce da un terreno contraddistinto da argilla e arenaria marina, dove le radici delle vigne affondano in profondità, aggrappandosi alle ripide colline di origine morenica, dal quale a tratti emerge una roccia tenera e citrina, la “Molera”, appunto. La vendemmia è fatta a mano, su pendenze molto ripide, che danno il senso di quanto possa essere eroica, anche in questa terra, la viticoltura.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Dry DOCG “Rive di Campea”:
Il Prosecco Spumante Superiore Dry DOCG “Rive di Campea” di Bisol1542 nasce a Valdobbiadene nel vigneto più esteso e vocato della proprietà. Grazie ad un microclima particolarmente favorevole, il suolo calcarea e alle ottime esposizioni ed altitudini, l’uva glera, esclusivamente coltivata e raccolta a mano, prospera e matura esprimendo al meglio le potenzialità del territorio.
Vinificato con rifermentazione in autoclave per esaltare i fragranti aromi fruttati della materia prima, questo Prosecco Millesimato è perfetto per accompagnare occasioni informali e serate in famiglia o tra amici.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Bisol1542

I più venduti

Altre promo