Untitled-1
Donnafugata

"Cornice" Dolce&Gabbana e Donnafugata - Donnafugata (Gift Box)

130,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

I prodotti:

1 bottiglia Etna Bianco DOC "Isolano" 2020 - Dolce&Gabbana e Donnafugata
1 Terre Siciliane IGT "Tancredi" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata
1 Etna Rosso DOC "Cuordilava" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata


  • Momento per degustarlo: Cena estiva, Cena formale, Cena tra amici

  • Tipologia: Bianco, Rosso

  • Abbinamenti: Antipasti di terra, Legumi, Piatti vegetariani, Primi di pesce, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa

Note di degustazione

Etna Bianco DOC "Isolano" 2020 - Donnafugata e D&G:
Giallo paglierino con riflessi dorati; al naso spiccano sentori di frutti gialli e agrumi, seguiti da note di erbe mediterranee. Al palato è avvolgente e di straordinaria mineralità.

Terre Siciliane IGT "Tancredi" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata:
Rosso rubino intenso. Al naso è ampio e ricco; emergono, in particolare, sentori di mirtillo e prugna, note balsamiche e toni di liquirizia e tabacco dolce. Al palato è avvolgente e di chiara personalità; i tannini sono ben integrati e la persistenza è ottima, con finale elegante.

Etna Rosso DOC "Cuordilava" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata:
Dal color rosso rubino, Cuordilava presenta un bouquet di piccoli frutti rossi accompagnati da note speziate che si fondono a tipici sentori di sottobosco. Al palato è ampio e profondo, caratterizzato da tannini ben integrati e da elegante mineralità; il finale di lunga persistenza ne esalta la straordinaria personalità.

Abbinamenti

Etna Bianco DOC "Isolano" 2020 - Donnafugata e D&G:
Perfetto in abbinamento ai crostacei, si sposa bene anche con i primi piatti vegetariani, il pesce e le carni bianche.

Terre Siciliane IGT "Tancredi" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata:
Ottimo in abbinamento alle carni rosse, si sposa molto bene anche con tonno e pesci grassi.

Etna Rosso DOC "Cuordilava" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata:
Ideale con piatti a base di funghi, legumi e carni rosse. Da servire a 18 °C.

cantina

Guardando al panorama produttivo nazionale non è facile trovare altre realtà che in Italia si identificano in modo così profondo con il proprio territorio, come riesce a fare Donnafugata con la ... vai alla scheda della cantina

"Cornice" Dolce&Gabbana e Donnafugata - Donnafugata (Gift Box): Perché ci piace

Questa Cornice è una confezione dedicata alla collaborazione tra Dolce&Gabbana e Donnafugata, perfetta espressione di due eccellenze del Made in Italy.
La cura dei dettagli e la passione per la Sicilia uniscono Dolce&Gabbana e Donnafugata in una collaborazione in cui si incontrano creatività e artigianalità.
La confezione in cartotecnica che esprime la cura dei dettagli e l'amore incondizionato per la Sicilia, che contiene 3 bottiglie da 0,75L: Isolano Dolce&Gabbana e Donnafugata, Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata e Cuordilava Dolce&Gabbana e Donnafugata.

Etna Bianco DOC "Isolano" 2020 - Donnafugata e D&G:
"Isolano" nasce nella Sicilia orientale, sul versante nord dell’Etna; qui la vite è allevata con il sistema tradizionale dell’alberello etneo o a controspalliera, su terrazzamenti contenuti da muretti a secco in pietra lavica. Affinato in acciaio per 9 mesi, "Isolano" è un bianco che sa come distinguersi; contribuisce poi a renderlo peculiare anche la stessa immagine in etichetta, ideata da Dolce&Gabbana. Nella grafica e nell’astuccio si esaltano i colori della Sicilia: i motivi e le forme geometriche sono quelle tipiche del carretto siciliano, in cui dominano il rosso, il verde, il blu e il giallo. Al centro, poi, vi è l’Etna fumante, imponente e solitario.

Terre Siciliane IGT "Tancredi" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata:
Dolce&Gabbana rende omaggio al Gattopardo curando l’immagine di questo vino “rivoluzionario”. Colori e forme fanno riferimento al contrasto fra tradizione e modernità che Tancredi riassume in sé: i fasti dell’aristocrazia ormai in declino e i nuovi valori rivoluzionari che si affermano in Sicilia dopo l’Unità d’Italia.
Affinato per 12 mesi in rovere e lasciato riposare per almeno 24 mesi in bottiglia, Tancredi è un Rosso inconfondibile e dal carattere deciso.
Da godere subito o collezionare; se ben conservato, la sua longevità va oltre i 20 anni.

Etna Rosso DOC "Cuordilava" 2018 - Dolce&Gabbana e Donnafugata:
Un vino di elegante mineralità e straordinaria personalità vulcanica, frutto della viticoltura di montagna alle pendici dell’Etna. Ambasciatore perfetto di due eccellenze del Made in Italy, accomunate dall’amore incondizionato per la Sicilia, dalla passione per il lavoro e dalla cura dei dettagli.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Donnafugata

I più venduti

Altre promo