ColleMassari: l'eccellenza del Montecucco,
tra mare e vigneti

ColleMassari: l'eccellenza del Montecucco,
tra mare e vigneti

Una tenuta da sogno, dove la passione dà vita a vini straordinari

Immersa nel cuore della Maremma toscana, ColleMassari è una tenuta vitivinicola d'eccellenza. Nata nel 1998 dalla grande passione per la natura e per il vino della famiglia Tipa-Bertarelli, l'azienda si estende su oltre 1200 ettari di territorio incontaminato, di cui 120 vitati.
Anche qui la vendemmia 2024 è già iniziata e si preannuncia come una delle migliori degli ultimi anni, grazie a un'annata generosa che ha regalato uve di notevole struttura e ricchezza aromatica.



ColleMassari

Montecucco Rosso Riserva

Blend di Sangiovese, Ciliegiolo e Cabernet Sauvignon, colpisce per la sua eleganza e complessità. Al naso si apre con note di frutti rossi maturi, spezie dolci e lievi sentori balsamici. Al palato è avvolgente, con tannini setosi e un finale lungo e persistente. Un rosso di grande personalità, perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina.

bombay

19,90 €


ACQUISTA

ColleMassari

Maremma Melacce


Questo bianco affascina per la sua freschezza e mineralità, con continui echi marini tipici dei grandi vini della Maremma. Al naso si esprime con intense note di erbe aromatiche e fiori di campo, arricchite da sfumature speziate. In bocca è vibrante, con una piacevole vena acidula e una fragrante sapidità. Perfetto come aperitivo o in abbinamento a piatti di pesce e frutti di mare.

st-germain

9,90 €


ACQUISTA

Una storia di passione e dedizione

ColleMassari è la storia di quanto possano portare lontano sogni e determinazione. Giorno dopo giorno, scelta dopo scelta.

Nata nel 1998 grazie alla grande passione per la natura e per il vino della famiglia Tipa - Bertarelli, ColleMassari è una tenuta dove competenza, passione, spirito di squadra, innovazione e heritage sono elementi fondanti.

Un’oasi biologica incontaminata di oltre 1200 ettari, di cui 120 vitati, 90 ettari di oliveti e boschi, che si estendono in una delle aree più vocate della Maremma, orientata verso il litorale Tirrenico, alle pendici del Monte Amiata, a 300 m sul livello del mare.

I vini, espressione di un territorio incontaminato, nascono in una cantina d’autore, inserita nel circuito di Toscana Wine Architecture, che, progettata nel 2003 dall’architetto Edoardo Milesi, è simbolo di design e funzionalità produttiva: una cantina a gravità dotata di tecnologie all’avanguardia e di un fascino unico.