Untitled-1
Martell

Cognac VSOP “Aged in Red Barrels” - Martell (0.7l - astuccio)

44,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (fino a 5 prodotti)

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

L’aspetto visivo è dominato da un colore ramato caldo, attraversato da qualche lampo più dorato. Concentrato e intenso il profumo al naso, dove domina la frutta matura, dalla pesca all’albicocca, passando per la prugna. Il carattere fruttato prosegue poi anche al palato, dove tocchi legnosi si alternano a richiami terziari provenienti dall’affinamento in legno.

distilleria

Passione, competenza ed emozioni, queste le parole chiave e i punti di riferimento della più antica e importante casa produttrice di Cognac.
Fondata nel 1715 sulle rive de la Charente,... vai alla scheda della distilleria

Cognac VSOP “Aged in Red Barrels” - Martell (0.7l - astuccio): Perché ci piace

La fase di invecchiamento è, da sempre, vero e proprio elemento distintivo su cui si fondano gli studi e le sperimentazioni di Martell. In questo Cognac VSOP “Aged in Red Barrels” la maturazione finale avviene in legni che in precedenza erano usati per invecchiare diverse eax-de-vie, giunti al perfetto stadio evolutivo per cedere dunque a questo Cognac le migliori qualità organolettiche. I profumi sono sottili, e regna l’armonia fra toni più fruttati e richiami legnosi al naso, capaci di rivelare una nuova dimensione del savoir-faire di Martell nel gestire gli invecchiamenti. Da sorseggiare dopo cena, durante le serate più tranquille e riflessive.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Martell

I più venduti

Altre promo