Untitled-1
Drouet

Cognac Petite Champagne 2° Cru "Small Batch Pacherenc du Vic Bilh Finish" 2010 - Drouet (0.7l - astuccio)

97,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2010

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena, Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo dorato e luminoso alla vista. Al naso sentori dolci e fruttati, si rincorrono offrendo un bouquet intrigante di albicocca, pesca e miele, con cenni di scorze d’agrumi candite sullo sfondo. In bocca è morbido e ricco, con note fruttate, di vaniglia e agrumi che ravvivano il sorso. Segue una piacevole sensazione di calore che appaga il palato e conduce ad un finale lungo e persistente.

distilleria

Da quattro generazioni la famiglia dei Drouet coltiva i propri vigneti di colombard e ugni blanc, ricavandone vini che, a seguito di rigorosi e tradizionali processi di distillazione, si trasformano ... vai alla scheda della distilleria

Cognac Petite Champagne 2° Cru "Small Batch Pacherenc du Vic Bilh Finish" 2010 - Drouet (0.7l - astuccio): Perché ci piace

“Small Batch Pacherenc du Vic Bilh Finish” è un prodotto elegante e artigianale, distillato nel novembre 2010 e prodotto in piccolissime quantità (appena 600 bottiglie numerate) dal Domaine Drouet.
Una doppia maturazione, prima in botti di cognac e poi, per 9 mesi in botti che hanno contenuto Pacheranc Vic Bihl, un delizioso vino dolce francese, che ricorda il Sauternes, dona a questo Cognac della Petite Champagne 2° Cru, un profilo gusto-olfattivo unico nel suo genere.
Da gustare liscio o con ghiaccio per un momento di relax o meditazione, ma anche da servire agli amici per un gioviale dopocena.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Drouet

I più venduti

Altre promo