Untitled-1
Joseph Drouhin

Clos Saint-Denis Grand Cru 2016 - Joseph Drouhin

233,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.


Vista la sua natura speciale, questo prodotto non è soggetto a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistarlo con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 2016

  • Denominazione: Clos Saint-Denis AOC

  • Vitigni: pinot noir 100%

  • Alcol: 13%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Serata romantica

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Selvaggina

Dato il loro valore, le bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni.

Note di degustazione

Alla vista si presenta con un colore rosso rubino. Al naso si avvertono sensazioni di ciliegia, prugne, sigaro e sentori legnosi. Al palato è in perfetto equilibrio fra tutte le proprie componenti; termina con un finale lungo.

Abbinamenti

Perfetto con piatti a base di selvaggina, anche in umido, arrosti e brasati di carne rossa. Dà il meglio di sé con un bel filetto di manzo alla griglia.

cantina

Joseph Drouhin, nato nella regione dello Chablis, era un uomo audace ed intraprendente, contraddistinto da una fortissima personalità: nel 1880, a soli 22 anni, si stabilì nel piccolo comune di ... vai alla scheda della cantina

Clos Saint-Denis Grand Cru 2016 - Joseph Drouhin: Perché ci piace

Secondo la tradizione che si tramanda, furono i monaci della Chiesa di Saint-Denis, situata a Vergy, a piantare i vigneti da cui l’azienda Joseph Drouhin realizza questo Grand Cru, all’inizio del tredicesimo secolo. Una bottiglia la cui classe risiede nella perfetta armonia tra sapori e profumi, che si rincorrono tra naso e palato in un crescendo di sensazioni uniche ed inimitabili. Le uve di pinot noir di questo Clos Saint-Denis vinificano e macerano per circa 2-3 settimane a temperatura controllata, per poi affinare in barrique, nuove al 20%, per un periodo ricompreso fra i 14 e i 18 mesi. Da provare!

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

I più venduti

Altre promo