Untitled-1
Selezione Tannico

"Classici italiani" (1+1+1 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

128,50 € 142,90 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena formale, Occasione informale

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Secondi di carne rossa, Selvaggina

Note di degustazione

Brunello di Montalcino DOCG 2016 - Rio del Cipresso:
Ti accoglie con un rosso rubino luminoso, all’unghia tendente al granato, e con un corredo olfattivo ricco e complesso: la viola su tutti, poi la frutta matura, le spezie (pepe nero e chiodi di garofano), la liquirizia. In bocca è setoso ma vivo, con una trama tannica elegante e una struttura molto ben bilanciata.

Amarone della Valpolicella Classico DOCG “Vigneto Monte Sant’Urbano” 2016 - Speri:
Rosso granato carico. Ha un profumo etereo e armonico, con sentori di frutta rossa, prugna secca, liquirizia e spezie. In degustazione si dimostra caldo e avvolgente, asciutto e di rara eleganza. È delicato ma allo stesso tempo vigoroso.

Barolo Sarmassa DOCG 2014 - Marchesi di Barolo:
Rosso granato intenso e deciso alla vista. Una ricca concentrazione di sentori olfattivi arriva al naso, ricordando dapprima la ciliegia matura e la mora, le prugne e i frutti di bosco, poi anche i chiodi di garofano, la liquirizia, il tabacco e il pepe nero. In bocca, una bella trama tannica supporta il vino sino alla chiusura. Eccellente la lunghezza.

Abbinamenti

Brunello di Montalcino DOCG 2016 - Rio del Cipresso:
Il suo mondo di riferimento sono i secondi di carne, specialmente la selvaggina, ma può sorprenderti anche in occasioni informali come un bel barbecue fra intenditori.

Amarone della Valpolicella Classico DOCG “Vigneto Monte Sant’Urbano” 2016 - Speri:
Richiede in abbinamento secondi piatti strutturati e preparazioni a base di carni rosse o cacciagione. Si può benissimo apprezzare anche da solo a fine cena. Perfetto con i crostini di beccacce.

Barolo Sarmassa DOCG 2014 - Marchesi di Barolo:
Richiede di accompagnare portate strutturate e saporite. Ottimo con il brasato di cinghiale.

brand

Da sempre abbiamo avuto la vocazione per la scoperta di nuove cantine: aziende e vignaioli di talento che fossero gioielli nascosti o stelle nascenti. Ma soprattutto cantine che, con la loro ... vai alla scheda del brand

"Classici italiani" (1+1+1 bottiglie): Perché ci piace

Brunello di Montalcino DOCG 2016 - Rio del Cipresso:
Ha tutto ciò che deve avere un nobile del suo rango, ma in più anche un approccio amichevole e disincantato, davvero non comune. Matura 30 mesi in rovere e almeno 4 in bottiglia, per offrirti un’ottima finezza complessiva unita a una grande bevibilità, dimostrando che anche le grandi bottiglie della tradizione sanno essere versatili. Un bel Brunello, da bere subito o da lasciar riposare per future sorprese.

Amarone della Valpolicella Classico DOCG “Vigneto Monte Sant’Urbano” 2016 - Speri:
È un vino ancora giovane ma già si percepiscono finezza ed equilibrio. Ha un’eccezionale carattere, cosa che molti vini della Valpolicella aspirerebbero ad avere. È il simbolo indiscusso dell’azienda Speri, che produce questo Amarone con un’accurata selezione dei migliori grappoli raccolti nel cru di Monte Sant’Urbano. È doveroso cercare di avere pazienza e resistere, e dimenticare in cantina l'Amarone della Valpolicella Classico DOCG “Vigneto Monte Sant’Urbano" di Speri per almeno 3-5 anni.

Barolo Sarmassa DOCG 2014 - Marchesi di Barolo:
Il cru della collina di Sarmassa è caratterizzato da terreni in cui è elevata la presenza di rocce e sassi, che uniti all’argilla, limitano la vegetazione del vitigno nebbiolo, predispongono le piante di vite a essere pronte e reattive a qualsiasi variazione climatica, e favoriscono una migliore e perfetta maturazione delle uve. Tutto ciò si ripercuote, positivamente, in questo Barolo Sarmassa DOCG dei Marchesi di Barolo. Matura due anni, parte in botti di rovere di Slavonia e parte in barrique di rovere francese. Strutturato, complesso e tannico, offre un lunghissimo e meraviglioso specchio di bevibilità.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo