Untitled-1
Clan Denny

Clan Denny Islay Blended Malt Whisky 46,7° - Clan Denny (astuccio a tubo)

45,00 €

Esaurito

  • Alcol: 46.7%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Dal colore dorato, è Whisky che al naso spicca per freschezza grazie a note salate mantenendo però i tipici aromi di torba di quest’isola leggendaria. Sentori di semi di lino lasciano spazio ad una caratteristica traccia di terra bagnata. In bocca è ricco, prevale la torba con sentori di caramello salato, erbe officinali, acqua di mare ed una coinvolgente affumicatura. Il finale è lunghissimo, caratterizzato dalla torba che prevale su una nota salata.

distilleria

Douglas Laing & Co. è stata fondata nel 1948 da Fred Douglas Laing –FDL – con la missione di vendere i suoi premiati Scotch Whisky nel mondo. Al momento c’è la terza generazione di Laing al... vai alla scheda della distilleria

Clan Denny Islay Blended Malt Whisky 46,7° - Clan Denny (astuccio a tubo): Perché ci piace

Il Vatted Malt Islay di Douglas Laing è un blend di Single Malt provenienti esclusivamente dalla leggendaria isola di Islay contenente piccole porzioni dei distillati di Ardberg, Caol Ila, Bowmore, Bruichladdich and Bunnahabhain. Questo è possibile in quanto Douglas Laing è in possesso di uno dei più grandi stock di Single Malt delle case più prestigiose dell’isola. Lo stile è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica, ricercando la forte impronta e carattere lasciati dai potenti Malti selezionati, si tratta di un Whisky non filtrato a freddo, non colorato e ottenuto da quelli che vengono chiamati Small Batch, ovvero piccoli lotti di botti accuratamente selezionate per garantirne qualità e rarità.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo