Untitled-1
Poggio Bonelli

Chianti Colli Senesi DOCG 2017 (6 bottiglie) - Poggio Bonelli

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

45,60 € 54,00 €

Esaurito

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe essere diverso
e le bottiglie inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati.

  • Denominazione: Chianti Colli Senesi DOCG

  • Vitigni: sangiovese 100%

  • Alcol: 13%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2020/2021

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Formaggi stagionati, Primi di terra, Secondi di carne rossa

Note di degustazione

All’esame visivo si presenta con un bel colore rosso rubino, attraversato da leggeri riflessi più violacei nell’unghia. I profumi che avvolgono il naso richiamano la mora e la ciliegia, impreziositi da note di spezie dolci e di sottobosco. All’assaggio è di corpo medio, avvolgente, con un tannino fine e ben lavorato. Chiude con un finale contraddistinto da un retrogusto balsamico.

Abbinamenti

Ottimo con menu di terra, è assolutamente da provare con un brasato di manzo.

brand

Siamo nel Chianti Classico, in Toscana, zona di confine con la denominazione del Chianti Colli Senesi: è qui dove, risalente al XV secolo, ancora oggi viene portata avanti un’antica tradizione ... vai alla scheda del brand

Chianti Colli Senesi DOCG 2017 (6 bottiglie) - Poggio Bonelli: Perché ci piace

Questo Chianti Colli Senesi DOCG si annuncia sin dai primi istanti come un vino classico, rotondo e armonico, che, nonostante questa linearità, non sfocia mai nel banale, garantendo sempre una beva appagante. Gli acini di sangiovese, dopo la raccolta, fermentano in tini d’acciaio inox per 10 giorni a una temperatura controllata di 26 gradi, macerando sulle bucce per 5/6 giorni. Segue l’affinamento, svolto sia in legno – per un periodo di 3/5mesi – sia in acciaio, dove il vino rimane a riposare sino a quando non lo si ritiene pronto per l’imbottigliamento. Un rosso toscano firmato Poggio Bonelli di ottima fattura, da scegliere per andare sul sicuro.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo