Untitled-1
Lamole di Lamole

Chianti Classico "Etichetta Blu" 2018 + Chianti Classico Gran Selezione “Vigneto di Campolungo” 2016 - Lamole di Lamole (cassetta di legno)

59,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna

1 x Chianti Classico "Etichetta Blu" 2018 - Lamole di Lamole
1 x Chianti Classico Gran Selezione DOCG “Vigneto di Campolungo” 2016 - Lamole di Lamole

  • Denominazione: Chianti Classico DOCG

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena formale, Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Formaggi stagionati, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Selvaggina

Note di degustazione

Chianti Classico "Etichetta Blu" 2018 - Lamole di Lamole:
Rosso rubino intenso. Si apre al naso con marcate note fruttate di amarena e frutti di bosco, che lasciano poi spazio a sfumature floreali e speziature dolci. La bocca è rotonda, piena e polposa, con una chiusura che ritorna sulla dolcezza della frutta e delle spezie.

Chianti Classico Gran Selezione DOCG “Vigneto di Campolungo” 2016 - Lamole di Lamole:
Nel bicchiere ha un colore rosso rubino profondo e scuro. Lo spettro olfattivo è strutturato attorno a sentori eterei di frutta, alternati ad aromi floreali e speziati. Al palato è ricco, avvolgente, vellutato, in perfetto equilibrio fra acidità, sapidità e tannicità. Chiude con un finale caldo, dove si riscontrano le sensazioni già avvertite al naso.

Abbinamenti

Chianti Classico "Etichetta Blu" 2018 - Lamole di Lamole:
Interessante con formaggi stagionati, è da abbinare a cacciagione o carne alla brace. Ottimo con il fagiano ripieno al tartufo.

Chianti Classico Gran Selezione DOCG “Vigneto di Campolungo” 2016 - Lamole di Lamole:
Perfetto a tutto basto, è ideale per accompagnare egregiamente paste ripiene di carne, come i ravioli, e secondi piatti a base di carne e selvaggina. Ottimo anche con i formaggi stagionati, è da urlo con il cinghiale in umido.

cantina

La tenuta di Lamole di Lamole si posiziona nel comune di Greve in Chianti, Firenze, uno dei borghi della più antica e famosa denominazione italiana, il Chianti Classico. I suoi vigneti sono situati... vai alla scheda della cantina

Chianti Classico "Etichetta Blu" 2018 + Chianti Classico Gran Selezione “Vigneto di Campolungo” 2016 - Lamole di Lamole (cassetta di legno): Perché ci piace

Chianti Classico "Etichetta Blu" 2018 - Lamole di Lamole:
Riposa prima in botti di rovere tradizionale, poi in barrique francesi. Il Chianti Classico DOCG “Etichetta Blu”, di “Lamole di Lamole”, trasmette tutta l’essenza di un territorio carico di storia, fascino e tradizioni. Unisce forza ed eleganza, passione e competenza. Non è un Chianti qualsiasi.

Chianti Classico Gran Selezione DOCG “Vigneto di Campolungo” 2016 - Lamole di Lamole:
Il vertice della piramide qualitativa della DOCG Chianti Classico è rappresentato dalla dicitura “Gran Selezione”, riservata a quei prodotti che rispettano severe regole inerenti ai vigneti da utilizzare e al periodo di affinamento minimo da portare a termine. Questo “Vigneto di Campolungo” è quindi una delle etichette di punta della produzione dell’azienda Lamole di Lamole: austero ed equilibrato, presenta una complessità aromatica e una profondità gustativa difficili da eguagliare. Le uve di sangiovese, a cui si aggiunge una piccola percentuale di cabernet sauvignon, fermentano in acciaio alla temperatura di 22-26 °C, per poi affinare in botti per 30 mesi. L’orgoglio della Toscana e di tutta l’enologia italiana non è mai stato così a portata di mano: approfittatene!

I più venduti

Altre promo