Untitled-1

Cheese Experience

MER
09
MAR
Data: 09 marzo 2022 Indirizzo: Tannico Wine Bar,
Via Savona 17, Milano
Orario: 20:00 - 23:00 Telefono: 02. 09946657 Accesso limitato a 12 partecipanti Per motivi organizzativi, una volta acquistati,
i biglietti non sono rimborsabili per nessun motivo.

In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di persone, la serata potrà essere cancellata o spostata e tutti i partecipanti verranno informati preventivamente.

L'EVENTO

Golosi di tutta Milano siete avvisati. Al Tannico Wine Bar vi aspetta una novità: una nuova Master Experience, anzi una Cheese Experience. Gli amanti del formaggio troveranno pane (e vino) per i loro denti, tutti da abbinare e da degustare grazie al lavoro dei nostri wine & food expert.

Il percorso sarà caratterizzato da alcuni classici della tradizione casearia italiana come il Montebore e il Pecorino del Monte Poro, per poi spostarci in Francia dove assaporeremo il celebre Comté per poi chiudere con il Bleu des Causses.

A questa escalation di sapore abbineremo l’incredibile lavoro fatto da Alberto Oggero in Piemonte, seguito dal rivoluzionario Jérôme Balmet con il suo naturalissimo Tête de Citron, per poi muoverci verso il cantone di Arbois dove assaporeremo un Savagnin in stile leggermente ossidativo del Domaine de la Renadière e infine torneremo in Italia per riscoprire l'Albana attraverso la Fattoria Zerbina.

Pronti per dire cheese?
Ti aspettiamo mercoledì 9 marzo dalle 20.00 alle 23.00 presso il Tannico Wine Bar di via Savona 17 a Milano.

ECCO GLI ABBINAMENTI PER UN INCONTRO FRANCIA-ITALIA

Vino: Alberto Oggero - Roero Bianco DOCG 2020
Formaggio: Montebore

Vino: Jérôme Balmet - Vin de France "Tête de Citron"
Formaggio: Pecorino del Monte Poro

Vino: Domaine de la Renardière - Arbois Pupillin Savagnin "48 mois sous voile" 2014
Formaggio: Comté

Vino: Fattoria Zerbina - Romagna Albana Passito DOCG "Arrocco" 2019
Formaggio: Bleu des Causses



Per segnalare intolleranze o allergie, contattare winebar@tannico.it