Untitled-1
Famille Perrin

Châteauneuf du Pape Rouge 2017 - Château de Beaucastel, Famille Perrin

105,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 2017

  • Denominazione: Châteauneuf-du-Pape AOC

  • Vitigni: grenache 30%, mourvèdre 30%, syrah 10%, counoise 10%, cinsault 5%, vaccarèse, terret noir, muscardin, clairette, picpoul, picardan, bourboulenc, roussanne 15%

  • Alcol: 15%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2019/2029

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena formale, Cena tra amici, Pranzo in famiglia

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Formaggi stagionati, Primi di carne, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Selvaggina

Note di degustazione

E' di un rosso profondo ed intenso, al naso si mostra molto fruttato, troviamo more, lamponi, cassis e ciliegie sotto spirito, ricordi di erbe aromatiche escono con l'ossigenazione, il tutto accompagnato da piacevoli note di pepe e lavanda. In bocca il corpo è di medio corpo, quasi tendente al corposo, armonico ed qeuilibrato, di buon tannino e fantastica morbidezza. Chiude una lunga persistenza con ricordi di frutti di bosco.

Abbinamenti

Si abbina perfettamente a piatti di carne complessi e speziati, il suo tannino e la sua sostenuta alcolicità si accostano perfettamente a succulente preparazioni con piccione e cacciagione sia da piuma che da pelo.

cantina

"Famille Perrin è un produttore di vino leader e négociant a sud della valle del Rodano. L'azienda è stata fondata nel 1997 e oggi produce vini sia bianchi che rossi provenienti da alcune delle ... vai alla scheda della cantina

Châteauneuf du Pape Rouge 2017 - Château de Beaucastel, Famille Perrin: Perché ci piace

Lo Châteauneuf du Pape Rouge dello Château de Beaucastel è un vino di grande spessore, con un sostenuto grado alcolico che accompagna una suadente morbidezza e aromi di frutta molto intensi. Ogni varietà di questo vino, composto da un taglio di 13 varietà autoctone, viene raccolta separatamente e manualmente. La vinificazione avviene in fermentatori di rovere per le varietà mourvèdre e syrah e in serbatoi di cemento armato tradizionali per le tutte le altre 11. Solo una volta terminata la fermentazione malolattica, la Famille Perrin mescola le 13 varietà. Il vino è quindi lasciato affinare in botti di rovere di Foudres per un anno prima di essere imbottigliato. Grande vino da un grande territorio, per intenditori, nella nostra cantina non potrà mai mancare, come non manca nella cantina dei migliori ristoranti del mondo!

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Famille Perrin

I più venduti

Altre promo