Untitled-1
Château Galoupet

"Château Galoupet Cru Classé" 2021 + "Galoupet Nomade" 2021 - Château Galoupet

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

80,00 €

Esaurito

  • Denominazione: Côtes de Provence AOC

  • Alcol: 14%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2022/2025

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Antipasti di terra, Primi di terra, Zuppe

Note di degustazione


- Côtes de Provence Rosé "Galoupet Nomade" 2021 - Château Galoupet:
Rosato. Al naso si esprime con sentori di frutti di bosco, pompelmo rosa e melagrana. Al palato è leggero e rinfrescante; la mineralità è decisa.


- "Château Galoupet Cru Classé Rosé" 2021 - Château Galoupet:
Rosato. Al naso è fine e, al contempo, piacevolmente intenso; spiccano sentori fruttati di pesca e agrumi, note floreali e cenni di mandorle amare. Al palato è seducente, di invitante mineralità, denso e lungo nel finale.

Abbinamenti

Molto versatile dal punto di vista gastronomico, dove si sposa egregiamente con ricette speziate. Ottimo con i pesci di lago, è da provare con asparagi e uova.

brand

Château du Galoupet, Cru Classé des Côtes-de-Provence dal 1955, sorge sulla costa di La Londe-les-Maures, di fronte alle isole mediterranee di Porquerolles, Port Cros e Le Levant; si tratta di una ... vai alla scheda del brand

"Château Galoupet Cru Classé" 2021 + "Galoupet Nomade" 2021 - Château Galoupet: Perché ci piace


- Côtes de Provence Rosé "Galoupet Nomade" 2021 - Château Galoupet:
Il "Galoupet Nomade" di Château Galoupet è un Côtes de Provence Rosé croccante e freschissimo, in grado di evocare la piacevolissima brezza mediterranea che carezza i vigneti. Connubio di grenache, syrah, rolle e cinsault, è presentato in una bottiglia peculiarissima; oltre ad essere piatta, la bottiglia pesa solo 63 grammi ed è, quindi, 10 volte più leggera della media. Sviluppata dagli esperti di packaging sostenibile Packamama, è composta al 100% da PET riciclato, POP (Prevented Ocean Plastic) raccolto nelle zone costiere a rischio di inquinamento oceanico. La bottiglia di "Galoupet Nomade” è infrangibile e riciclabile dopo l'uso nel classico cestino per il riciclaggio della plastica. Essendo un materiale inerte comunemente utilizzato per il confezionamento di alimenti e bevande, non reagisce con alimenti o bevande ed è conforme al contatto con gli alimenti.


- "Château Galoupet Cru Classé Rosé" 2021 - Château Galoupet:
Questo Rosé di Château Galoupet, tenuta Cru Classé, è doppiamente eccezionale; da un lato, infatti, riflette a pieno tutta la variegata ricchezza dei grandi terroir della Provenza, dall'altro, a renderlo peculiare, è l'attenzione alla sostenibilità e la recente conversione a biologico dello Château. Questa filosofia si riflette anche nel packaging, sicuramente innovativo, costituito da una bottiglia ambrata e molto leggera, prodotta con il 70% di vetro riciclato.


La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo