Untitled-1
Jacquesson

Champagne Extra Brut Dizy 1er Cru "Terres Rouges" 2013 Magnum - Jacquesson (astuccio)

490,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 2013

  • Denominazione: Champagne AOC

  • Vitigni: pinot noir, pinot meunier

  • Alcol: 12%

  • Formato: 1.5l

  • Temperatura di servizio: 10/12 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Tipologia: Champagne

  • Condizioni: Perfette

  • Livello: Collo

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Secondi di pesce

Note di degustazione

Alla vista si annuncia con un bel color lampone, molto luminoso, attraversato da un perlage fine e persistente. Al naso si avverte una sinfonia di piccoli frutti rossi, arricchiti da note speziate da cui emergono sfumature di anice e vaniglia. All’assaggio è di buon corpo, secco, fresco, con un sorso fasciante e cremoso, davvero elegante e piacevole alla beva. Termina con un finale lungo.

Abbinamenti

Perfetto come aperitivo, è ottimo da gustare anche a tutto pasto. Dà il meglio di sé in accompagnamento a primi e secondi piatti a base di pesce. E’ da provare con il carpaccio di salmone Sockeye.

brand

"Nata nel 1798, la Maison Jacquesson, che si trova a Dizy nelle immediate vicinanze di Aÿ e di Avize, vanta tra i suoi estimatori addirittura Napoleone, che nel 1810 la insignì della medaglia ... vai alla scheda del brand

Champagne Extra Brut Dizy 1er Cru "Terres Rouges" 2013 Magnum - Jacquesson (astuccio): Perché ci piace

Uno dei quattro lieux-dits con cui la Maison Jacquesson si diletta solo nelle annate migliori, il “Terres Rouges” ha origine da un piccolo appezzamento di terreno, grande poco più di un ettaro, situato nel 1er Cru di Dizy. Taglio di pinot meunier e pinot noir, questo Rosé viene vinificato in legno, dopo aver svolto una rapida macerazione e aver completato la fermentazione malolattica. Fresco, beverino e molto versatile dal punto di vista gastronomico, questo Champagne Extra Brut si presenta davvero come l’acquisto perfetto per accompagnare la stagione estiva e i suoi momenti di spensierata euforia.

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Jacquesson

I più venduti

Altre promo