Untitled-1
Jacquesson

Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Avize Grand Cru "Champ Caïn Dégorgement Tardif" 2002 - Jacquesson

340,00 €

Esaurito

  • Annata: 2002

  • Denominazione: Champagne AOC

  • Vitigni: chardonnay 100%

  • Alcol: 12%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Temperatura di servizio: 10/12 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Tipologia: Champagne e Spumante

  • Condizioni: Perfette

  • Livello: Collo

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Crostacei, Secondi di pesce

Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

Note di degustazione

Giallo paglierino leggero alla vista, si rivela anche con qualche sfumatura più tendente al dorato. Le bollicine sono fini e molto persistenti. Il naso si apre su sentori fruttati, che si alternano a tocchi più minerali e rimandi ai lieviti. Il sorso è maestoso al palato, grazie a una struttura piena e fasciante, che si sviluppa sempre in costante armonia durante la beva.

Abbinamenti

In tavolo richiama abbinamenti importanti; per andare sul sicuro è perfetto con un plateau di crostacei.

cantina

"Nata nel 1798, la Maison Jacquesson, che si trova a Dizy nelle immediate vicinanze di Aÿ e di Avize, vanta tra i suoi estimatori addirittura Napoleone, che nel 1810 la insignì della medaglia... vai alla scheda della cantina

Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Avize Grand Cru "Champ Caïn Dégorgement Tardif" 2002 - Jacquesson: Perché ci piace

Lo Champagne Extra Brut "Champ Caïn Dégorgement Tardif" fa parte fa parte della “collezione” Lieux-Dits firmata dalla mitica maison Jacquesson. L'appezzamento di Champ Caïn, poco più grande di un ettaro, si trova nei pressi di Avize, villaggio classificato come Grand Cru nella Valle della Marna. Qui si coltivano le uve di chardonnay da cui nasce questa bollicina elegante, piena e sontuosa sia al naso sia al palato. La vinificazione avviene in barrique, senza filtrazione, cui segue il prolungatissimo affinamento di oltre 17 anni sui lieviti prima della sboccatura e del successivo imbottigliamento, svolto senza aggiungere alcun dosaggio finale. Un Blanc de Blancs di assoluto prestigio, piacevole da bere sia con intenditori sia con gli amici di sempre, per festeggiare le occasioni più speciali.

Condizioni di vendita

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Jacquesson

I più venduti

Altre promo