Untitled-1

Vineland Estates

"Vineland Estates è un centro polivalente, dove, vino, cucina, ospitalità e celebrazioni si uniscono in un tutt’uno, avendo come sfondo il paesaggio incantato di questa realtà produttiva. Ci troviamo in Canada, più precisamente in Ontario, in una cornice dai contorni unici, ideale per trascorrere momenti di puro relax.
La struttura originaria degli edifici risale al 1840 e, negli ultimi decenni, sono state aggiunte e restaurate nuovi parti. Vineland Estates può infatti vantarsi di avere al suo interno un ottimo ristorante, ideale per celebrare matrimoni o altri eventi, oltre che un Bed & Breakfast in cui ci si può riposare dopo aver proceduto a una buona degustazione di vini.
Il Wine Club è il cuore pulsante di Vineland Estates, un ritrovo di amici che, a fronte di una piccola quota mensile, ricevono i frutti del lavoro di Brian Schmidt, winemaker che si dedica quotidianamente ai vigneti, seguendo con occhio attento ogni fase fra vigna e cantina. L’approccio di Brian si basa su un concetto di agricoltura sinergica, in cui l’uomo cerca di intervenire il meno possibile con la Natura, lasciando che questa faccia il suo corso. Un metodo che vuole dare risalto al terroir e ai singoli vitigni, tra i quali spiccano dubbio riesling, merlot e cabernet franc, protagonisti di buona parte della produzione dell’azienda.
I filari delle vigne si snodano per 150 ettari, tra panorami spettacolari, che regalano una delle cartoline più affascinanti di tutto l’Ontario.
Ogni anno dalla cantina di Vineland Estates escono diverse decine etichette, ripartite tra bianchi, rossi e Icewine, tipologia molto apprezzata in tutto il Canada, che ha origine da uve ghiacciate, i cui acini subiscono una notevole concentrazione di zuccheri dopo la disidratazione. Una gamma molto interessante, in grado di soddisfare il palato degli appassionati fornendo al contempo un’esaustiva panoramica di ciò che il Canada è in grado di offrire nel bicchiere.
"