Untitled-1

Mountain Laurel Spirits

"Fin dal XVIII secolo, in Pennsylvania, gli agricoltori erano soliti utilizzare il grano e la segale in surplus per distillare Whiskey fatto in casa, in maniera artigianale. A questa tradizione si ricollega l’azienda Mountain Laurel Spirits, una piccola distilleria, per l’appunto artigianale, di Philadelphia, fondata da Herman Mihalich, ex-ingegnere chimico convertitosi al mondo dei distillati.
“La nostra mission è quella di distillare e produrre gli spiriti più tradizionali e più classici della Pennsylvania, lavorando la segale sulla base di una tradizione americana di distillazione che risale a oltre due secoli fa. Tutta la nostra comunità è coinvolta, per arrivare a raggiungere l’obbiettivo principale, che è quello di restituire al pubblico che ama il Whisky, una grande parte di ciò che veramente è il nostro orgoglio: “Pennsylvania Proud”. Non si sarebbero potute trovare parole migliori di quelle pronunciare direttamente dai proprietari della Mountain Laurel Spirits, per iniziare a intraprendere un viaggio alla scoperta di una realtà aziendale unica, capace come poche altre di produrre Rye Whisky semplicemente favolosi, inimitabili e unici nel loro genere.
La Mountain Laurel Spirits seleziona localmente, con scrupolo e attenzione, tutte le materie prime necessarie per la produzione di Whiskey, e si avvale di un’antica ricetta che prevede proporzioni precise, per cui viene impiegato l’80% di segale, il 15% di orzo maltato, e il 5% di segale maltata. Le fermentazioni sono lunghe e la distillazione è doppia, con l’uso di distillatori discontinui in rame. La maturazione, per finire, è svolta in botti di rovere americano ad alta tostatura, o in botti ex vermouth. Così nasce il Whiskey “Dad’s Hat”, che prende il nome dall’abitudine del padre di Herman, il quale ogni giorno era solito indossare un diverso cappello rigorosamente fatto a mano, come tributo al concetto di artigianalità, ancora oggi caro e rigidamente seguito nella filosofia aziendale.
"